Autosole 2.0 e FC Competition “argento” in Romania con Barbu-Iancu

Con la Skoda Fabia R5 della squadra pistoiese il vice campione rally di Romania, nel fine settimana appena passato ha conquistato la seconda posizione assoluta al Rally Raliul Harghitei. Il prossimo fine settimana prevista la gara del “Valdinievole”, con il fiorentino Santoni e la Renault Clio R3.

Quarrata (Pistoia), 01 maggio 2022 – Una versione “esportazione”, quella di Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, una versione anche “d’argento”. La joint pistoiese non poteva esordire meglio, per la prima volta oltre i confini nazionali, in Romania, per la seconda prova del Campionato Nazionale di Rally. Al Raliul Harghitei, è stato conquistato il secondo posto assoluto con Sebastian Barbu, in coppia con il fido Bogdan Iancu, al via con una Skoda Fabia R5.

La gara, a Odorheiu Secuiesc, distretto di Harghita, nella regione storica della Transilvania era la prima stagionale della coppia vice campione di Romania nel 2021 ed ha avviato al meglio la collaborazione con la squadra, con una prestazione altisonante, costantemente in lotta per la vittoria, andata poi alla Porsche GT di Tempestini. Per l’intera gara Barbu e Iancu hanno caratterizzato il confronto di vertice palesando un notevole feeling con la vettura, la quale ha risposto al meglio alle sollecitazioni e confermando la competitività e affidabilità che servono per puntare al massimo possibile.

“Eravamo carichi e motivati ma anche tanto in apprensione – commenta Nicola Fiore, team principal di AutoSole 2.0 nonché pilota lui stesso – sapevamo di essere “osservati” in quanto squadra giovane e alla prima esperienza oltre i confini, ma tutto, gestito sul campo con la collaborazione di Stefano Rafanelli, ha girato come volevamo, la squadra ha dimostrato la propria professionalità, l’equipaggio ha confermato il proprio valore, ben assecondato dalla vettura che in tutta la gara non ha avuto nessun problema. Il risultato crediamo sia la conferma. Crediamo sia un buon biglietto da visita per il resto della stagione”.

Non si ferma l’attività della joint pistoiese, il prossimo fine settimana infatti ci sarà la gara in Valdinievole, a Larciano (Pistoia), 37^ edizione di uno dei rallies più apprezzati in Toscana e non solo. Al via verrà schierata la Renault Clio R3C affidata al fiorentino Leonardo Santoni, per l’occasione affiancato per la prima volta da Alessio Natalini, l’abituale copilota di Nicola Fiore. Il driver fiorentino torna sulla Clio dopo cinque stagioni e dopo anche notevoli soddisfazioni con la Skoda Fabia R5 di AutoSole 2.0, certamente con la voglia di dare continuità di risultati. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *