Trofeo Rally ACI Vicenza: la situazione dopo il Rally della Valpolicella 2022

Una decina i conduttori che hanno preso punti nel secondo appuntamento per i rally auto moderne. Giovanni Costenaro balza al quarto posto nell’assoluta

Credit: Altero Rampon

Vicenza, 13 maggio 2022 – Con la disputa del 4° Rally della Valpolicella va in archivio il secondo appuntamento per le auto moderne del Trofeo organizzato da ACI Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.

Poco più di una decina i conduttori che hanno acquisito punti utili e a contarne di più è stato Giovanni Costenaro, quarto assoluto alla guida di una Skoda Fabia R5, che con i 18 punti acquisiti si porta nella medesima posizione in classifica piloti alle spalle di Sossella, Battaglin e Sassolino, non presenti al rally veronese. Punti preziosi sono arrivati anche per Riccardo Pellizzari, secondo di classe su Peugeot 106 che si porta così in quinta posizione nella generale dove si affacciano anche Gabriele Cappellari, Roberto Carlo Sbalchiero e Michael Savio, tutti a pari merito a quota 8 con Fabio Bertazzolo.

Tra i navigatori balza al quarto posto Fabio Andrian che si porta alle spalle del trio di testa formato da Zaramella, Frigo e Dal Maso – nessuno dei quali in gara al Valpolicella – anche se con un gap di 19 lunghezze dall’attuale capoclassifica, seguito ad un punto dal vincitore assoluto 2021 Christian Ronzani che entra anche nella “under 25”, sempre alle spalle di Zaramella e Dal Maso. Tra i giovani piloti sono invece Costenaro e Cappellari a movimentare la classifica.

Prossimamente saranno le auto storiche a tornare protagoniste in gara all’atteso Rally Campagnolo in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio ad Isola Vicentina, al via del quale sono attesi un gran numero di iscritti al trofeo che mette in palio punti pesanti visto il coefficiente 1,5 assegnato. Per le moderne, invece, bisognerà attendere il terzo fine settimana di giugno quando andrà in scena il Rally della Marca.

Informazioni e documenti al sito web www.palladiohistoric.it

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.