Balletti Motorsport al ritorno dal Rally Campagnolo 2022

Cordoglio dei fratelli Balletti per il triste epilogo del rally vicentino al quale erano presenti con sei equipaggi. Dal Salento e Vallecamonica arriva uno sprazzo di ottimismo

Credit ACI Sport

Nizza Monferrato (AT), 1 giugno 2022 – È stato un fine settimana movimentato quello scorso per la Balletti Motorsport, ma anche rattristato dalla notizia giunta nel corso dello svolgimento del Rally Campagnolo, poi sospeso a seguito della scomparsa del pilota Michele Bortignon. Carmelo e Mario a nome della Balletti Motorsport esprimono il cordoglio e sono vicini alla figlia Alessia e ai familiari tutti.

Essendo stato percorso validato il risultato, si traccia un bilancio della trasferta veneta che vede due Porsche 911 RSR curate dall’azienda di Nizza Monferrato nelle prime cinque posizioni dell’assoluta: quarta si è piazzata quella di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, penalizzati proprio nell’ultima “Santa Caterina” corsa sotto una pioggia battente con delle gomme non adeguate e con l’handicap del parabrezza che si è appannato; non ne hanno però risentito i riscontri di classe e di 2° Raggruppamento, confermando la seconda posizioni in entrambe le categorie nelle quali, invece, al terzo posto si sono classificati un convincente Sergio Galletti con Alberto Marcon che lo navigava per la prima volta. Buona anche la prima esperienza in un rally da parte di Umberto Pizzato con la RSR abitualmente usata nelle cronoscalate che, assieme a Moreno Pertegato chiude al sesto posto di classe dove precedono l’esemplare portato in gara da Stefano Prosdocimo e Diego Pontarollo, settimi, e quello di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, ottavi. Oltre alle cinque coupé di Stoccarda era in gara anche la BMW 2022 Tii di Luca Prina Mello e Simone Bottega che hanno chiuso secondi della loro classe.

Buone notizie sono arrivate dall’altro rally corso nel fine settimana: il Salento Storico che ha sancito la vittoria per Ruggero Brunori e Claudio Filippini alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4.

Infine al Trofeo Vallecamonica, gara di velocità in salita svoltasi domenica scorsa, Matteo Adragna con la Porsche 934 “silhouette” si è classificato al terzo posto di classe e quinto del 3° Raggruppamento.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *