Top ten sfiorata per Artino agli Abeti 2022

L’alfiere di Art-Motorsport 2.0 chiude il rally più verde d’Italia in 11° piazza assoluta, tornando a far coppia con Titti Ghilardi ed al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing.

Credit Sonia Ferrari

Lamporecchio (PT), 1 giugno 2022 – E’ stato un weekend all’insegna della crescita, quello vissuto da Luca Artino sulle strade del 39° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.

Il pilota di Lamporecchio, esponente di punta della Art-Motorsport 2.0, ha finalmente visto il traguardo di un rally che, in passato, lo aveva più volte tradito, firmando la 11° posizione assoluta, ad un soffio dalla top ten, nonché decimo di gruppo e di classe, in un confronto acceso e reso ancor più insidioso dal fondo a tratti umido, e quindi di difficile interpretazione, in avvio di gara.

Artino, al via su Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing, ha condiviso la gara con Titti Ghilardi, ricomponendo dopo 6 anni l’equipaggio con l’esperta navigatrice lucchese, che lo ha aiutato nella gestione di gara, migliorando così i propri tempi ad ogni ripetizione delle prove.

E’ stato un rally corso in difesa, quindi, seppur con segnali di crescita, ed è proprio da questi che Artino deve e vuole ripartire, per affrontare al meglio i prossimi round del campionato regionale promosso da ACI Sport.

“Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo – le parole di Luca Artino – L’Abeti mi ha quasi sempre lasciato brutti ricordi, ed essere arrivati al traguardo è già un ottimo passo avanti. Devo essere onesto, speravo in un risultato migliore, ma, forse anche condizionato dalle esperienze negative del passato, non sono riuscito ad esprimere il mio massimo, e gli avversari sono stati più bravi di me. Sono però contento di essermi migliorato passaggio dopo passaggio, e soprattutto di aver ritrovato Titti Ghilardi al mio fianco: il nostro ultimo “Abeti”, nel 2016, era finito contro un albero e con entrambi all’ospedale, ed averla portata alla bandiera a scacchi chiude il cerchio, mandando definitivamente in archivio quell’incidente. Titti, oltre che un’amica ed una “mamma sportiva”, è una vera professionista, e la sua presenza alle note mi ha trasmesso tranquillità: la voglio ringraziare nuovamente per la sua disponibilità. Ora testa bassa, ho ancora molto da lavorare ed i prossimi appuntamenti si avvicinano a grande velocità: voglio farmi trovare pronto.”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *