Solberg proverà il FIA European Rallycross in Svezia

Il giovane della Hyundai Motorsport Oliver Solberg gareggerà al secondo round del FIA European Rallycross Championship questo fine settimana (2 – 3 luglio).

Pochi giorni dopo essere arrivato 10° in un impegnativo Safari Rally Kenya, il giovane svedese cambierà disciplina per il suo round di casa del campionato. 

Solberg guiderà una Hyundai i20 della Hedströms Motorsport contro artisti del calibro di Johan Kristoffersson – che in precedenza ha guidato una Volkswagen Polo in WRC3 – ​​e Andreas Bakkerud nella categoria Euro RX1 da headliner. 

È stata una settimana frenetica per il ventenne. Lunedì è tornato dal Kenya per testare l’auto da rallycross martedì e sta anche effettuando un test pre-evento per il Rally Estonia oggi (giovedì) con l’auto Hyundai i20 N Rally1.

“È stato un periodo impegnativo”, ha detto Solberg. “Ho sempre amato il rallycross e ho avuto l’opportunità di guidare la macchina, quindi ovviamente non potevo dire di no.

“L’officina di Hedström Motorsports è a soli 10 minuti dalla mia. Abbiamo già lavorato insieme e li conosciamo da molto tempo, e anche l’auto è una Hyundai. Quindi è una buona opportunità”, ha aggiunto.

Solberg non è estraneo alla disciplina della doppia superficie, anche se questo fine settimana segnerà la sua prima uscita in due anni. Ha conquistato la corona del RallyX Nordic 2018 e suo padre, Petter, è anche due volte campione del mondo. 

“Voglio vincere, ovviamente. È molto semplice”, ha spiegato. “Conosco molto bene Johan Kristoffersson e conosco molto bene gli altri ragazzi. 

“Probabilmente siamo i ragazzi più competitivi e ora stiamo gareggiando l’uno contro l’altro, quindi di sicuro vogliamo batterci a vicenda!”

 
 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post: