Esaltante esordio con vittoria di Riolo al Bondone 2022

Il portacolori Targa Racing Club/Cst Sport onora l’Università delle salite grazie ad una prestazione maiuscola sulla Porsche 911 della Kaa Racing con un prestigioso terzo posto della classifica Fia Historic Hill Climb Championship e la vittoria fra le vetture dello stesso periodo.

Cerda(PA) 4 luglio 2022. Superlativa “prima” di Salvatore(Totò) Riolo alla Trento Bondone, a cui mancava nella luminosissima carriera costellata di tanti successi la partecipazione alla gara considerata da tutti come l’Università della salita. Un esordio vincente, il suo, in riferimento al 3° Raggruppamento dove la Porsche messa a disposizione dalla Kaa Racing ha spadroneggiato, nelle mani del poliedrico pilota cerdese, che ha messo a frutto la sua esperienza rallystica per interpretare al meglio i 17,3 km, colmi di insidie che caratterizzano l’ascesa al Bondone. Il risultato risulta ancora più altisonante perché ha concesso a Riolo di salire sul terzo gradino del podio della classifica assoluta Fia Historic Hill Climb, seppur con sfide sul filo dei centesimi di secondo.

“E’ stata una gara bella e intensa – ha commentato Riolo – per me particolarmente esaltante, dopo centinaia di competizioni, venire a correre qui con una Porsche, modello che ho guidato in altre occasioni, ma per la prima volta su questa vettura specifica.  Devo dire che ho trovato subito feeling, nonostante non conoscessi il tracciato che reputo bellissimo, ma non è stato affatto facile provare a memorizzarlo e di conseguenza ho dovuto dare fondo alla mia esperienza rallistica per prendere un bel ritmo e arrivare su con questo crono. Sono quindi molto soddisfatto della mia prestazione “

Alla gara moderna valida per il Campionato Italiano Velocità montagna e per il Campionato Europeo, ha preso parte anche Alessandro Trentini su una Subaru VRX Sti, chiudendo al quarto posto di Gruppo N. Il pilota milanese che è alla guida della Kaa Racing è insieme a Targa Racing Club e la Cst Sport il promotore del progetto unificato che quest’anno ha già dato ottimi risultati e prevede ulteriori iniziative.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *