Peduzzi in crescita nel suo primo San Marino Rally 2022

Il pilota di Vimercate chiude settimo in classe, sulla Peugeot 208 Rally 4 di Rally Sport Evolution, firmando un terzo tempo sull’ultima speciale, punto di partenza per il futuro.

Ranica (BG), 11 Luglio 2022 – Doveva essere un nuovo avvio, in grado di cancellare la parentesi grigia dell’Adriatico, ed il secondo cartellino di presenza timbrato da Filippo Peduzzi nel Campionato Italiano Rally Terra si è confermato un’ottima base sulla quale lavorare.

Il pilota di Vimercate, dopo aver rinnovato la fiducia a Rally Sport Evolution ed alla loro Peugeot 208 Rally 4, si presentava al via della due giorni all’ombra del Monte Titano con una principale novità, quella di un sedile di destra occupato da un Massimo Bizzocchi dalla lunga esperienza.

Dopo un buon settimo di classe Rally 4 sulla prima “Terra di San Marino” il portacolori della compagine di Ranica rallentava leggermente, complice qualche fantasma del recente passato.

“Con il ricordo, ancora fresco, dell’Adriatico” – racconta Peduzzi – “ho voluto iniziare con un passo tranquillo perchè l’obiettivo principale era quello di fare chilometri, di finire il rally e di non commettere errori. Volevo progredire, nel corso della giornata, senza esagerare nel ritmo.”

La seconda tornata, in sostanza la ripetizione dei primi tre impegni nell’unica giornata di gara di Sabato scorso, vedeva Peduzzi risalire la china, riportandosi in decima piazza tra le Rally 4.

Quando al termine della tappa bianco azzurra del CIRT mancavano soltanto tre crono le possibilità di migliorare la propria situazione non mancavano ed ecco che il lombardo si piazzava al nono a “Macerata Feltria”, completando la propria rimonta con un notevole terzo tempo sull’ultima “Terra di San Marino” che gli consentiva di chiudere settimo tra le Rally 4.

“La vettura di Rally Sport Evolution si è comportata bene” – aggiunge Peduzzi – “anche se ho fatto un po’ di fatica su queste prove, molto scivolose e bucate. Tutto il team è stato impeccabile, uno staff molto competente e disponibile. Mi posso ritenere soddisfatto perchè ho centrato l’obiettivo, quello di terminare l’evento. Grazie all’aiuto di Massimo Bizzocchi ho portato a casa un rally in crescendo, fino ad arrivare ad ottenere il terzo tempo di classe sull’ultima prova. Ho messo in pratica i suoi consigli ed ho spinto un po’ di più. Sono molto soddisfatto.”

Un finale di giornata che, soprattutto in virtù del terzo parziale sull’ultima speciale, porta un sorriso al giovane Peduzzi, ansioso di tornare a confrontarsi con i protagonisti del tricolore.

“Mi sarebbe piaciuto che questo San Marino fosse iniziato da quest’ultima prova” – conclude Peduzzi – “quando finalmente, dopo qualche chilometro in macchina e tante dritte di Massimo e del team, saremmo potuti andare molto bene. Sono consapevole di essere giovane e di avere poca esperienza quindi cercherò di lavorare, a testa bassa, per avvicinarmi presto al ritmo dei migliori della Rally 4. Siamo a metà campionato ed avremo ora una lunga sosta, oltre due mesi, prima di tornare a parlare di italiano terra. Avremo modo di prepararci al meglio. Approfitto per ringraziare il team Rally Sport Evolution, Massimo, tutti i partners e l’associazione Venere.”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *