48^ Alpe del Nevegàl: via libera dalla Commissione Pubblici Spettacoli

Appunto a fine luglio

Credit Stefano Trevisan

Altro importante, deciso passo di avvicinamento alla 48^ Alpe del Nevegàl, ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM, quarto appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord e terzultimo atto del Campionato austriaco 2022, in programma a Belluno, da venerdì 29 a domenica 31 luglio prossimi, lungo la strada provinciale 31 che da Caleipo si inerpica all’Alpe in Fiore. Stamattina Tre Cime Promotor asd ha ottenuto il via libera anche dalla Commissione Tecnica Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, convocata dal sindaco del capoluogo, Oscar De Pellegrin, recependo una specifica indicazione formulata dal Prefetto Mariano Savastano, nel corso della precedente riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, al fine di assicurare i più elevati standards di sicurezza alla manifestazione.

A livello tecnico-amministrativo, la prossima tappa cui sono attesi gli organizzatori della corsa è il collaudo del percorso, da parte di Veneto Strade Spa, ente gestore della viabilità interessata dall’evento, fissato mercoledì 20 luglio, alle 9.30. Intanto, lungo i 5.500 metri del classico tracciato di gara (che presenta un dislivello di 526 metri fra partenza ed arrivo, con pendenza media del 9,56%), sono iniziati i vari lavori di allestimento, mentre nei primi due giorni della prossima settimana ci sarà lo sfalcio erba sulle pertinenze stradali e la pulizia del manto d’asfalto che sarà teatro delle attese sfide tricolori targate ACI Sport.

In costante, continuo aggiornamento è anche il numero dei piloti iscritti a questa 48^ Alpe del Nevegàl, intitolata al ricordo di Lino De Salvador e Mario Facca, autentici simboli del motorsport bellunese che furono fra i principali promotori della corsa che più di tutte amavano e sentivano loro. Succose novità, con adesioni perfino dalla Toscana, sono annunciate anche per quanto concerne la sesta edizione della Parata Alpe del Nevegàl, la sfilata di vetture stradali, senza alcun rilevamento cronometrico, che precederà le salite di prova, sabato 30 e quelle di gara 1, domenica 31 luglio.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *