Effepi Sport e Simone Fruini vincono ancora: vittoria nella GR Yaris Rally Cup al Rally di Roma Capitale

La scuderia di Casalguidi archivia il terzo appuntamento del campionato monomarca festeggiando insieme a Simone Fruini la terza vittoria consecutiva al volante della GR Yaris Evo 22 condotta da Thomas Paperini.

Casalguidi (PT), 26 luglio 2022

Effepi Sport e Simone Fruini brindano ancora: il Rally di Roma Capitale, terzo appuntamento messo in programma da GR Yaris Rally Cup, si è concluso con un’altra vittoria da parte del copilota pistoiese e del driver Thomas Paperini, al centro di una performance che li ha visto conquistare il primo gradino del podio sui chilometri dell’ultima prova speciale. Sui sedili della GR Yaris Evo 22 messa a disposizione dal team Lion Motor Events, l’equipaggio ha affrontato l’ultimo tratto presentandosi con un ritardo dalla vettura del leader in classifica, il finlandese Markus Manninen, quantificato in sei secondi e mezzo. Una condotta aggressiva sugli undici chilometri conclusivi dell’impegno ha permesso ai portacolori pistoiesi di prevalere con un distacco di oltre dieci secondi sul primo inseguitore e di conquistare la terza vittoria consecutiva.

“Una gara difficile, come era nelle previsioni – il commento di Simone Fruini – condizionata dal gran caldo che ha interessato l’intero weekend e da una condizione di partenza che ci ha visti impossibilitati nell’affrontare lo shakedown, il test pre gara. Sull’ultima prova ci abbiamo provato, riuscendo a conquistare la terza vittoria su tre gare disputate. I miei complimenti vanno a Thomas che, in questo confronto, si è veramente superato”.

Un “en plein” che ha garantito all’equipaggio una seria ipoteca sulla vittoria del campionato monomarca, ambientato sulle prove speciali del Campionato Italiano Assoluto Rally e su altre espressioni di primo piano. Il Rally di Roma Capitale ha garantito ad Effepi Sport un ritorno mediatico importante, grazie alla diretta televisiva che ha interessato gran parte dell’evento e che ha visto come ambientazione della prova inaugurale il Colosseo.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *