Ruote nella Storia 2022: l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo a Montefiore dell’Aso

L’evento per le auto d’epoca previsto per domenica 4 settembre prosegue nel programma di ACI Storico, alla scoperta delle realtà locali dal punto di vista turistico-culturale

Si svolgerà il 4 settembre l’evento “Ruote nella storia 2022-Montefiore dell’Aso”, in collaborazione tra l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, ACI Storico e ACI Sport. Potranno partecipare un numero massimo di 40 auto storiche costruite entro il 1981, che prenderanno il via, come l’edizione 2021, dalle due sedi di Ascoli Piceno (via da Piazza Arringo) e Fermo (Piazza del Popolo), con comune meta fissata nel suggestivo borgo di Montefiore dell’Aso, seguendo itinerari collinari di pregio che metteranno in evidenza la peculiarità del tipico territorio marchigiano. Dopo il ritrovo dei partecipanti dalle ore 8:30, il contemporaneo via sarà dato alle ore 9:30 per congiungersi all’arrivo di Montefiore dell’Aso alle ore 10:30 circa in Piazza della Repubblica dove verranno esposte le auto d’epoca.

Qui sono previsti i saluti dell’Amministrazione Comunale e dello staff Organizzatore, prima della visita guidata del borgo da parte dei radunisti suddivisi in gruppi. Al termine il pranzo sarà presso il Polo Museale di San Francesco che verrà anche successivamente visitato. Il Polo Museale ospita opere del celebre artista veneto Carlo Crivelli in una sala a lui dedicata, il Centro di documentazione scenografica Giancarlo Basili dedicato a importanti opere cinematografiche italiane e la Collezione Adolfo de Carolis con 500 opere dell’artista locale. Ci sono poi il Museo della Civiltà Contadina e la Raccolta Domenico Cantatore.

Con i saluti dell’organizzazione dalle ore 16:30 e la distribuzione degli omaggi ricordo la manifestazione vedrà la sua conclusione.

La manifestazione prevede le iscrizioni degli equipaggi partecipanti fino a martedi 30 agosto  Occorre compilare la scheda di adesione e inviarla a: segreteria@ascolipicenofermo.aci.it. Per tutte le informazioni visionare il sito dell’Automobile Club su: home>notizie per i soci>Ruote nella storia 2022.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.