Tripla validità per il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone 2022

Si svolgerà il 22 e 23 ottobre la gara organizzata da Caltanissetta Corse con l’Automobile Club nisseno ed i piloti del vallone. Una interazione provinciale per tripla validità di Coppa Italia Rally 8^ Zona, Campionato Siciliano per auto moderne e storiche.

Caltanissetta/Mussomeli, 3 settembre 2022.

Il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone ha preso forma definitiva e si prepara ad accogliere il 22 e 23 ottobre, nell’intera provincia nissena tra il capoluogo e l’affascinate Mussomeli, i migliori protagonisti della Coppa Italia Rally di Zona e quelli del Campionato Siciliano per auto moderne e auto storiche che animeranno il 6° Historic Rally di Caltanissetta e del vallone. 

Lo svolgimento della competizione è stato voluto da ogni componente e favorito dal determinante interessamento del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo,  per cui ha trovato la nuova e ottima collocazione in calendario. Sia la serie propedeutica riservata alle 9 zone in cui è suddivisa l’Italia, la serie regionale organizzata e promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, trovano e consensi crescenti per via delle tante opportunità riservate ai concorrenti.

L’Automobile Club Caltanissetta ha schierato le proprie forze al fianco dell’appassionata Scuderia Caltanissetta Corse, due realtà del capoluogo sinonimo di efficienza e competenza; Piloti del Vallone, efficiente sodalizio che trova pieno appoggio anche nel Comune di Mussomeli e nella collaborazione del Comune di Milena con i suoi gruppi di appassionati volontari, sono le basi solide dell’organizzazione che assegnerà punti importanti per i due campionati.

Le iscrizioni si apriranno venerdì 23 settembre per chiudersi mercoledì 12 ottobre. Due giorni di coinvolgente automobilismo che inizieranno a Caltanissetta con le verifiche, sabato 22 ottobre, nel cuore della città, la partenza nel pomeriggio e la super prova speciale. Domenica 23 con 9 prove speciali, tre da percorrere altrettante volte, arrivo nel centro di Mussomeli, altra città della provincia nissena storicamente ad alta vocazione automobilistica.

Ancora tante le novità e le sorprese che il 20° Rally di Caltanissetta offrirà ai concorrenti, ai tea, agli addetti ai lavori, ma soprattutto al pubblico, che torna protagonista in ogni fase della competizione.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *