Devoluto il RICAVATO del 4° Scopel Day 2022

Venerdì scorso, in quel di Possagno, si è tenuta la consegna di 4.200,00 € all’Associazione Giocaconilcuore odv, battendo il record della passata edizione.

Possagno (TV), 05 Settembre 2022 – Venerdì 2 Settembre, nel cuore di Possagno, si è tenuta la cerimonia di consegna del ricavato maturato durante la quarta edizione di Scopel Day.

Un altro successo per Roberto Scopel e per tutto il suo staff, capace di regalare una giornata ad alto tasso d’adrenalina ma, soprattutto, di centrare il primo obiettivo, quello di fare del bene.

Alla presenza delle principali autorità coinvolte sono stati consegnati, direttamente nelle mani del presidente dell’Associazione Giocaconilcuore odv, ben 4.200,00 €, migliorando il record della passata edizione e rilanciando una sfida che punta a crescere anche per il prossimo anno.

“È stata un’edizione particolarmente difficile per noi” – racconta Scopel – “perchè sia io che mio fratello Andrea attraversavamo un periodo duro, essendo che la situazione di salute di nostro padre si stava complicando, prima di venire a mancare. Non abbiamo voluto mollare, cercando di portare al traguardo l’edizione 2022 anche per lui. Siamo soddisfatti del nostro operato.”

“Non posso fare altro che ringraziare Roberto e tutto il suo staff” – gli fa eco Giorgio Silvestrin (presidente Associazione Giocaconilcuore odv) – “perchè, anche quest’anno, ha confezionato un evento meraviglioso. Grazie a quanto devoluto potremo portare avanti progetti molto importanti per gli ospedali che stiamo sostenendo. L’umanizzazione delle cure può risolvere problemi davvero molto complicati in Veneto. Come dimenticare gli occhi lucidi di Roberto e di Andrea, nel ricordare il momento doloroso che il padre stava attraversando, oppure le grida di gioia di Aurora, figlia di Ivan e di Fabiana, che non ha perso un secondo per manifestare la propria simpatia verso i suoi clown preferiti. Impossibile scordarsi degli occhi di Veronica, ragazza che abbiamo seguito in oncoematologia pediatrica, e dei suoi genitori quando abbiamo consegnato a lei ed a tutte le autorità, in segno di riconoscimento, le opere realizzate dalla nostra Nika Lister. Scopel Day è uno dei pochi eventi che dimostra come il cuore possa portare ad organizzare cose meravigliose. Roberto è un campione nello sport ed un campione nella vita, così come suo fratello e suo padre. Siamo una piccola associazione e cerchiamo sempre di fare il massimo con le risorse che abbiamo a disposizione. Grazie, di cuore, a tutti voi.”

A fare gli onori di casa presente anche il sindaco di Possagno, Valerio Favero.

“Questo è il momento più bello per chi lavora allo Scopel Day” – racconta Favero – “ovvero quando Roberto ha consegnato l’assegno all’Associazione Giocaconilcuore odv. Questo momento è il coronamento di un anno intero di preparativi che sfocia in una magnifica giornata dove moltissime persone si sono riunite, nel nome dell’amicizia e dello spirito di solidarietà.”

Cala quindi il sipario sul quarto Scopel Day, andato in scena lo scorso 24 Luglio, ma lo staff è già al lavoro, a pieno regime, per cercare di spingersi, il prossimo anno, sempre più in alto.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.