Magliona rilancia nel Master Tricolore Prototipi a Vallelunga

Dopo la pausa estiva il pilota sardo torna al volante della Norma M20 FC del team CMS con la quale punta di nuovo in alto nel quarto round della serie nazionale di scena sul circuito romano. Le gare domenica alle 10.20 e alle 18.00 su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali web del Gruppo Peroni Race

Sassari, settembre 2022. Riaccende i motori il Master Tricolore Prototipi e così farà Omar Magliona dal 9 all’11 settembre sull’Autodromo di Vallelunga per quello che si annuncia come un round cruciale per la rincorsa al titolo. La serie nazionale del Gruppo Peroni Race apre infatti la seconda metà di stagione e in vista della volata finale il veloce pilota sassarese già nove volte campione italiano nella Velocità in Salita e ora alla prima annata completa in pista torna in azione al volante della Norma M20 FC Honda di classe CN2 preparata dal team toscano CMS Racing Cars con la quale finora in campionato è stato grande protagonista. Nella classifica attuale, il driver e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica vanta 87 punti ed è all’inseguimento della leadership, che dista solo 8 lunghezze. E’ un bottino di punti frutto soprattutto delle tre vittorie centrate prima della pausa estivadue delle quali proprio sul circuito di Vallelunga, dove a inizio maggio il pilota sardo aveva dominato il primo round stagionale.

Dopo le prove libere di venerdì e le qualifiche in programma sabato alle 11.20, sull’autodromo romano domenica si disputano gara 1 alle 10.20 e gara 2 alle 18.00. Entrambe sulla distanza di 25 minuti saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e via web sui canali Facebook e Youtube ufficiali del Gruppo Peroni Race.

Magliona dichiara in vista del quarto round: Qualche mese fa con la squadra fummo praticamente perfetti a Vallelunga, circuito che non conoscevo ma che mi ha esaltato immediatamente. Sarà bello tornarci in quello che diventa un weekend spartiacque del campionato, che finalmente riparte: non vedo l’ora di tornare al volante! So che non sarà facile e per me che ho ancora una relativa esperienza in pista c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, ma ce la metteremo tutta per far bene e ottenere dei risultati preziosi. L’obiettivo è tornare a festeggiare sul podio e restare in piena corsa per il titolo in vista degli appuntamenti finali.

Master Tricolore Prototipi 2022: 1° maggio Vallelunga; 19 giugno Misano; 10 luglio Varano; 11 settembre Vallelunga, 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *