Porta del Gargano 2022, oltre 70 equipaggi a Vieste per la 12° edizione del rally pugliese [Departing]

Sono oltre 70 gli equipaggi che prenderanno parte alla dodicesima edizione del rally “Porta del Gargano” in programma a Vieste, Vico e Peschici, in provincia di Foggia, l’8 e 9 ottobre.

La corsa sul promontorio pugliese conclude la stagione 2022 della Coppa Rally 7^ Zona. Otto le prove speciali che decreteranno i vincitori: le prime due si disputeranno  lungo gli 8 km che portano dai dintorni di Peschici a Vico del Gargano. Le altre sei prove speciali, invece, si correranno lungo due tratti cronometrati da percorrere tre volte, denominati “Telegrafo” (9,650 km) e “Sacro” (8,400 km). Il fulcro della gara è la splendida cornice della Marina Piccola di Vieste, con i parchi assistenza collocati sul Lungomare Europa.

Campione in carica il manfredonjano Giuseppe Bergantino della New Jolly Motors, che lo scorso anno, in coppia con Mirko Di Vincenzo e su Skoda Fabia R5, si aggiudicò il trofeo garganico, davanti ai veterani Meo Solitro e Alberto Porzio, sempre su Skoda Fabia R5  e sulla coppia molisana Riccardo Di Iuorio-Antonio Marino su Peugeot 208 Rally 4.evisto per le ore 18:10, a cui seguirà la cerimonia di premiazione.


ELENCO ISCRITTI

(visualizza in PDF)


PROGRAMMA

Nello specifico il programma prevede sabato 9 ottobre lo ShakeDown (Test con vetture da gara sulla SS89 -Km 88,57 – Km 91,33); poi alle 17.30 la partenza da Vieste – Marina Piccola e lo svolgimento della Prova Speciale 1 “Vico”, con start prima vettura ore 18:50, nel mezzo segue un riordino in pieno centro a Peschici di 1 ora a partire dalle 19:37 e, di seguito la Prova Speciale 2 “Vico”,  con partenza prima vettura alle ore 21:00 e rientro in Marina Piccola di Vieste alle 22:00.
Domenica si parte con la Prova Speciale 3 “Telegrafo” alle ore 9:43, si prosegue con la Prova Speciale 4 “Sacro” delle ore 10:37, Prova Speciale 5 “Telegrafo” con partenza prima vettura ore 12:11, Prova Speciale 6 “Sacro” alle 14:41, Prova Speciale7 “Telegrafo” alle ore 16:15 circa e Prova Speciale 8 “Sacro” alle 17:14. L’arrivo a Vieste, in Viale dei Marinai d’Italia, è previsto per le ore 18:10, a cui seguirà la cerimonia di premiazione.


PERCORSO

(visualizza su Rally Maps)


TABELLA TEMPI E DISTANZE (TTD)


Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

 

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *