Il Tricolore Formula Challenge si affaccia sullo Jonio: aperte le iscrizioni al 4° FC “Mare e Motori”

20 ottobre 2022 – I piloti del Campionato Italiano Formula Challenge ACISPORT 2022 hanno bene in mente quanto sia determinante per la corsa al titolo tricolore la prossima e penultima sfida della stagione: il 5 e 6 novembre prossimi si corre, sul tracciato del miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto, il 4° FC Mare e Motori, organizzato dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport.

Sul singolare tracciato posizionato con vista panoramica sullo Jonio – quanti circuiti in Italia possono vantare una magnifica vista sul mare come quella che sfoggia il circuito pugliese? – l’attenzione è puntata sui 1350 mt del percorso “tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce – spiega il direttore di gara Carmine Capezzera- e con la particolarità di una pendenza altimetrica che rende accattivante la prova per piloti e macchine”.

Nel 2021 a vincere la corsa è stato il lucano Antonio Lavieri, portacolori della scuderia Policoro Corse, a bordo di una Elia Avrio St 09. Su questo circuito è richiamato il brindisino Cosimo Salonna, campione Italiano in carica, ed è attesa la partecipazione della campana Giulia Candido, detentrice del titolo tricolore femminile, rientrata in corsa dopo un periodo di fermo.

L’appuntamento in terra di Puglia, non richiamerà soltanto i candidati al massimo campionato, perché aperto alla partecipazione di tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start, storiche ed attività di base) che abbiano regolare licenza.

Le iscrizioni al “Mare e Motori” sono aperte e potranno essere effettuate mediante la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Pista Fanelli

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *