Top Gear Team sugli scudi a Il Ciocco 2023

La struttura di Serravalle Pistoiese coglie la top ten assoluta grazie ai fratelli Giordano, con Davide miglior pilota Over 55, ed il bronzo di classe Rally4-R2 con la prestazione di Davide Rosini e Michele Marcucci.

Serravalle Pistoiese, 12 marzo 2023 – C’è di che sorridere in casa Top Gear Team, che archivia l’impegno del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 6, con ampie soddisfazioni, frutto dei risultati ottenuti dai due equipaggi del team pistoiese al via, entrambi nel confronto regionale.

Prestazione convincente per i fratelli Giordano, con Davide al volante e Andrea alle note, ai nastri di partenza della gara con la Skoda Fabia Rally2, preparata da Pavel Group, e noni assoluti allo sventolare della bandiera a scacchi. I due fratelli hanno iniziato subito bene la gara, prendendo rapidamente confidenza con la vettura (già utilizzata nella passata stagione) e con i pneumatici Michelin, che impiegavano per la prima volta. Pur avendo piegato il cerchio anteriore sinistro sulla prima ripetizione di “Careggine”, l’equipaggio portacolori della struttura di Serravalle Pistoiese si è ben espresso per tutta la giornata, recuperando la top ten assoluta sull’ultima prova. Ciliegina sulla torta è stato il primato tra gli Over 55 di Davide Giordano, ottimo viatico, per l’ex poliziotto pistoiese, sulla strada alla conferma del titolo regionale in questa categoria.

Bella prestazione anche per l’altro equipaggio al via, quello formato da Davide Rosini e Michele Marcucci. Alla prima esperienza nello stesso abitacolo, l’equipaggio aretino, a bordo della Peugeot 208 VTI Rally4-R2, ha saputo reagire all’errore che l’ha attardato su “Renaio”, e vincendo le ultime due prove è riuscito a strappare il bronzo di classe.

“Un rally molto difficile, ma che ha soddisfatto le nostre aspettative – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – L’obiettivo che avevamo io e mio fratello era di entrare nella top ten, e con il nono posto ci siamo riusciti. Il percorso era molto impegnativo, le prove sporche ed umide per la pioggia dei giorni scorsi e quindi era facile sbagliare e gettare tutto alle ortiche. Fortunatamente la “pizzicata” che ha piegato il cerchio non ci ha fatto perdere tanto tempo, e con una gara in crescendo siamo risaliti e sono riuscito a portarmi a casa anche la classifica riservata agli Over 55. Sono contento anche per Davide Rosini, un ragazzo giovane che sta facendo esperienza e penso si potrà togliere qualche soddisfazione: il podio che ha conquistato è stato frutto della sua tenacia, e siamo contenti di supportarlo a livello tecnico.”

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *