Il Rally del Grappolo fra conferme e interessanti novità

La marcia di avvicinamento al week-end del 20 e 21 Maggio si fa sempre più intensa. Al San Damiano Rally Club sono al lavoro per presentare un evento motoristico degno della grande tradizione che da sempre accompagna la gara astigiana diventata uno degli appuntamenti di cartello nel Trofeo Rally di Zona Aci Sport. La settima edizione del “Rally Il Grappolo” gode della titolazione Enpea quindi aperta anche agli equipaggi stranieri, è la validità per la Coppa Rally di zona permette di avere al via anche le Word Rally Car Plus.

Credit: Roberto Morello

Non mancano ovviamente le novità a rendere questo appuntamento atteso e attraente. “Non abbiamo voluto stravolgere un percorso apprezzato sia dagli equipaggi che dagli addetti ai lavori” ci tiene a precisare Walter Bugnano, pedina di spicco del team sandamianese “Siamo però riusciti a ridare alla nostra gara il suggestivo fascino della notte” E questo se vogliamo offre un immancabile valore aggiunto ad un evento che da sempre esprime apprezzamenti anche al di fuori dei confini regionali. “La settima edizione del “Rally Il Grappolo” si svolgerà in due giorni con il via e le prime due prove nel tardo pomeriggio del sabato al termine delle verifiche e dello shake down.” Bugnano ci spiega nel dettaglio il menù della due giorni astigiana. “Si parte alle ore 17.30 dalla consueta pedana di Piazza della Libertà da dove i concorrenti raggiungeranno il parziale di Revigliasco. Questa prima prova verrà affrontata alle ore 18.19 quindi ancora con la luce artificiale. Successivamente si ritorna a San Damiano nella zona industriale per il Riordino e il Parco Assistenza e alle 21.35 prenderà il via il secondo giro nuovamente sulla Revigliasco ma questa volta le luci della sera regaleranno un emozionante e suggestivo ritorno al passato”. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà la Domenica alle ore 8.30 con altre quattro prove speciali (due da ripetere) Ronchesio e Castagnole. “Il percorso come detto rimane invariato.” continua Bugnano. “Dopo le prime due prove le vetture torneranno a San Damiano per il riordino e il parco assistenza e alle 15.07 ci ritroveremo in Piazza della Libertà per festeggiare il vincitore” Ed è proprio il montepremi l’altra grande novità di questa edizione. “Grazie alla Concessionaria Suzuki Tiesse che ormai da qualche stagione è nostro importante main sponsor” continua Bugnano “Abbiamo la possibilità di mettere in palio un montepremi di grande spessore. Al vincitore assoluto andrà infatti uno Scooter elettrico. Al secondo classificato una bicicletta elettrica mentre al terzo equipaggio un monopattino oltre ad altri premi messi a disposizione dalle varie aziende che come ogni anno affiancano il loro nome alla nostra competizione” Una gara dalla logistica particolarmente azzeccata. “Le due prove del sabato ci permettono di rendere la gara molto più snella e di consentire a chi ci raggiunge da fuori zona di riorganizzare il ritorno ad un’ora ancora accettabile” Parlando del lato squisitamente mediatico confermiamo che il San Damiano Rally Club è molto attivo sui canali social. “Come nelle passate edizioni la gara godrà della diretta che in questa edizione verrà ulteriormente implementata. Gli appassionati potranno quindi seguire le prove speciali e ascoltare dalla voce dei protagonisti l’evolversi della competizione grazie alla diretta sul canale social dell’evento” 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *