Giuseppe Bergantino per l’ennesima volta “RE” del Rally Costa del Gargano 2023 [Results]

Il weekend di sport nei comuni di Mattinata, Monte Sant’Angelo e Manfredonia ha visto la Skoda Fabia R5 del duo Bergantino-Liburdi primeggiare su tutti gli avversari.

Si è svolto oggi e ieri il 2° Rally Costa del Gargano, una gara automobilistica che si è disputata tra i comuni di Mattinata, Monte Sant’Angelo e Manfredonia in provincia di Foggia. Le sette prove speciali hanno visto la partecipazione di molti piloti che sono stati pronti a sfidarsi sulle strade della costa pugliese.

La gara si è svolta su due giornate: sabato 6 maggio si sono tenute le prime due prove speciali “Macchia-Monte Sant’Angelo”, mentre la domenica 7 maggio si sono svolte le restanti cinque prove speciali “Carbonara-Tegliafilo” e “Monte-Automania”. La classifica è stata determinata dal tempo impiegato per completare tutte le prove.

Il pilota Giuseppe Bergantino, in coppia con Mirko Liburdi su una Skoda Fabia R5, ha ottenuto il primo posto della classifica generale con un tempo di 34’24.9. Al secondo posto si è classificato Simone Miele in coppia con Roberto Mometti su una Skoda Fabia con un tempo di 34’57.7, seguito da Pietro Azzarone con Alfredo Tarquinio sulla loro Skoda Fabia con un tempo di 34’59.7.

VIDEO UFFICIALE:

Al quarto posto si è classificato Francesco Troiano in coppia con Elena Giovenale su una Skoda Fabia con un tempo di 35’47.3, mentre al quinto posto è arrivato Dario Bigazzi con Francesca Rovetta sulla loro Skoda Fabia con un tempo di 35’54.0.

La sesta posizione è stata conquistata da Alessio Bellan con Susy Ghisoni sulla loro Skoda Fabia con un tempo di 36’16.1, mentre al settimo posto si è piazzato Simone Di Giovanni in coppia con Andrea Colapietro su una Toyota Yaris GR con un tempo di 36’26.7.

Altri piloti importanti che hanno preso parte alla competizione sono Raffaele Troiano e Michele Decembrino su una Hyundai i20, che si sono classificati all’ottavo posto con un tempo di 36’37.2, e Vincenzo Tortorici con Paolo Clerico sull’ennesima Skoda Fabia che si sono piazzati al nono posto con un tempo di 36’57.9.

Il rally ha visto la partecipazione di numerosi piloti e appassionati del mondo delle corse, che hanno potuto ammirare il fascino del Gargano e delle sue strade panoramiche. La gara ha confermato il grande interesse che il rally suscita nel Sud Italia.

 

CLASSIFICA DOPO L’ULTIMA PS (from FICR)

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *