Il 36° Rally Piancavallo prende le misure

Knife Racing ha deciso per una tariffa d’iscrizione differenziata per il Campionato Italiano Rally Asfalto e la Coppa Rally di Zona Lovisa: “Scelta condivisa, così andiamo incontro agli equipaggi” Della Mattia: “Questa sfida si merita una larga partecipazione”

Credit: Carmelo Capone

Lunedì 22 maggio 2023_ Mancano oltre tre mesi al 36° Rally Piancavallo, in programma tra venerdì 1 e domenica 3 settembre. Ma Knife Racing, in accordo con l’Automobile Club Pordenone, ha già deliberato su una questione particolare e delicata: le tasse gara. Ci sarà una tariffa differenziata per i concorrenti in lizza per il Campionato Italiano Rally Asfalto e quelli al via per la Coppa Rally di Zona, seguendo le tabelle ufficiali di Aci Sport, rimanendo invariato e identico per tutti il percorso. E che non sembri una cosa “scontata”, perché non lo è affatto.

Si tratta, anzi, di un impegno oneroso assunto dal comitato organizzatore, visto e considerato che l’allestimento del Piancavallo come prova del tricolore asfalto comporterà un percorso di circa 85 km di prove speciali cronometrate, mentre per la Coppa di Zona il limite massimo si fermerebbe a 73 km. “E’ una scelta condivisa da tutto il nostro gruppo – sottolinea Stefano Lovisa, presidente di Knife Racing – per andare incontro agli equipaggi, consapevoli di una situazione economica generale non facile. Per chi corre nel Cira non cambierà nulla, invece ci sarà un sensibile vantaggio per chi non partecipa al campionato, tutto a vantaggio di un maggior spettacolo sulle strade pordenonesi”. 

L’iscrizione “calmierata” sarà infatti riconosciuta non solo ai concorrenti della Coppa di Zona 4 (Veneto e Friuli Venezia Giulia), ma anche a quei piloti che sceglieranno il rally Piancavallo come gara “spot”, un evento di prestigio tout court, fuori da logiche di classifica. “Questa sfida si merita una larga partecipazione – puntualizza Corrado Della Mattia, presidente Aci Pordenone – non solo per il suo illustre passato, ma anche per il rilancio conseguente al pregevole lavoro di Knife Racing. Assieme stiamo coltivando un obiettivo tricolore di massimo profilo e favorire un maggior riscontro in termini di piloti rientra in questo progetto”. Nel frattempo i preparativi per la manifestazione procedono a ritmo serrato tra riunioni locali e nazionali per definire i dettagli, con la prima importante novità del trasloco del parco assistenza dei veicoli che sarà allestito a Roveredo in Piano nell’area del centro commerciale.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *