La Fiat 126 di Peppe Vinci trasformata in un auto da competizione: il sogno che diventa realtà

La vettura è stata presentata alla Fasano Selva 2023 con grande emozione e dedizione, dimostrando come un sogno possa diventare realtà grazie alla determinazione e all’aiuto dei propri cari.

Fonte: Antenna Sud canale 14

Ci sono storie che toccano l’anima, che emozionano e che fanno battere forte il cuore. Questa è una di quelle. Si tratta dell’avventura di Victor Vinci, che ha coronato il sogno del fratello Peppe, all’anagrafe Giuseppe Vinci.

Peppe aveva un sogno, quello di trasformare una vecchia Fiat 126, inizialmente auto stradale, in una vettura da competizione per partecipare alla famosa Fasano-Selva. Purtroppo, il destino non ha permesso di realizzare il suo progetto. Infatti, a soli 19 anni, Peppe perse tragicamente la vita in un incidente stradale.

Ma il sogno non è svanito, grazie all’amore e alla tenacia di Victor, di molti amici, meccanici e grazie all’aiuto dello staff, che hanno deciso di portare avanti il progetto del fratello. Hanno costruito l’auto “pezzo per pezzo“, dando vita a un’opera d’arte interamente artigianale.

La passione di Victor l’ha spinto a lavorare anche durante le festività, per completare l’auto e partecipare alla Selva di Fasano 2023. Non si può descrivere con parole la gioia e l’orgoglio provati dal giovane durante la gara, sapendo che stava realizzando il desiderio di Peppe.

La vecchia Fiat 126 è stata trasformata in un’autentica vettura da corsa e presentata alla competizione. Victor ha dimostrato di essere capace di portare avanti questo progetto e di completare il loro grande sogno. Per la madre, Anna, vedere l’auto completata è stata la realizzazione di un sogno che anche lei stessa aveva a cuore.

Questa storia ci insegna che con impegno, determinazione e tanta passione, si possono raggiungere grandi traguardi. Peppe Vinci è il vero vincitore della 64° Coppa Selva di Fasano, ma Victor ha reso omaggio al fratello con uno straordinario gesto d’amore. Questa è una di quelle storie che ci fanno credere nella forza dell’umanità.

Fonte notizie | Servizio AntennaSud:

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *