Martins Sesks trionfa nel Rally di Polonia 2023 [Results]

ERC: Grande vittoria per Sesks nel Rally di Polonia, Paddon secondo

Credit / Fonte: rajdpolski.pl

Il pilota Martins Sesks si è aggiudicato una vittoria straordinaria nel Rally di Polonia dimostrando di essere il più forte nella competizione. In sella alla sua Skoda Fabia RS Rally2, Sesks ha preso il comando sabato pomeriggio e ha imposto un ritmo ineguagliabile, allontanandosi gradualmente dal secondo classificato Hayden Paddon, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Sesks e il suo copilota Francis Renars hanno dominato otto delle sedici tappe, dimostrando una grande adattabilità alle veloci strade polacche. Questa vittoria rappresenta il secondo trionfo assoluto di Sesks nel campionato ERC, quasi un anno dopo la sua vittoria nel Rally di Lettonia del 2022.

Hayden Paddon e John Kennard hanno concluso al secondo posto, a 39,6 secondi di distanza dalla vittoria, portando a casa un altro podio con la loro Hyundai I20N Rally2. I neozelandesi hanno ottenuto tre podi nelle prime tre gare dell’ERC e mantengono un ampio vantaggio in testa alla classifica generale. Ancora una volta, Paddon e Kennard hanno dimostrato la loro abilità ad adattarsi alle veloci strade polacche, mostrando la loro capacità di lottare per la vittoria in diverse condizioni di gara.

La terza posizione è stata conquistata da Miko Marczyk e Szimon Gospodarczyk, che sono riusciti a recuperare dopo un inizio difficile sabato. Il duo locale, al volante della Skoda Fabia RS Rally2, non è riuscito a replicare la vittoria ottenuta nell’edizione del 2022, ma ha ottenuto un prezioso podio, chiudendo a 1:04.9 di distanza dal vincitore.

Mads Ostberg e Patrik Barth hanno raggiunto il quarto posto, a 1.12.9 dalla vittoria, dopo essere partiti con un ritmo più lento. Con la loro Citroën C3 Rally2, hanno gradualmente recuperato terreno, avvicinandosi al podio grazie a un’ottima prestazione sabato pomeriggio e a una domenica eccezionale, in cui hanno conquistato i cinque punti della Power Stage. La quinta posizione è stata conquistata da Mikko Heikkilä e Samuu Valeri, che hanno aumentato il loro ritmo dopo un inizio complicato e sono riusciti a eguagliare i tempi dei piloti di testa, terminando a 1:16.7 dalla vittoria.

Mathieu Franceschi e Jules Escartefigue hanno chiuso al sesto posto, completando un debutto formidabile nel rally polacco con la loro Skoda Fabia Rally2 Evo, a 1:29.6 di distanza dal vincitore. Il settimo posto è andato a Josh McEarlean e John Rowan, che hanno realizzato una straordinaria performance nella loro prima gara in Polonia a bordo della Hyundai I20N Rally2, chiudendo con un distacco di 1:46.9. Simone Tempestini ha raggiunto la nona posizione al volante della sua Skoda Fabia Rally2 Evo, con un ritardo di 2:09.2 rispetto a Sesks, mentre Erik Cais si è piazzato nono con la sua Fabia RS Rally2, a 2:33.6 dalla vittoria.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *