Stefano Peroni sul podio della Cronoscalata Guarcino-Campocatino 2023 [Results]

Stefano Peroni si è aggiudicato la terza prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, la cronoscalata Guarcino – Campocatino nel Lazio.

L’abile pilota fiorentino ha dato vita a un finale mozzafiato, anche se ha avuto un momento di paura quando ha fatto un testacoda nella seconda gara. Nonostante ciò, la somma dei tempi gli ha permesso di ottenere la vittoria complessiva. “Sono felicissimo”, ha dichiarato Peroni, “il finale è stato davvero emozionante. Ho avuto un testacoda vicino alla postazione 29, praticamente verso la fine della gara. La macchina si è spenta e ho dovuto inserire la retromarcia tre volte. Ero convinto di aver perso molto tempo, ma fortunatamente la somma dei tempi ha giocato a mio favore, consentendomi di vincere la gara”.

La manifestazione, organizzata dalla Safety Drive School con il supporto dell’Automobile Club di Frosinone, si è svolta in condizioni meteorologiche variabili, con pioggia e vento protagonisti durante le prove. Alla fine della seconda gara, la pioggia è tornata, ma le vetture erano già nel parco chiuso.

Al secondo posto nella classifica generale si è piazzato Mario Massaglia, seguito da Loris Giuliano Peroni al terzo posto. Massaglia ha vinto la sfida nel 4° Raggruppamento, mentre Peroni si è confermato leader nel 3° Raggruppamento.

La competizione ha visto anche momenti di tensione, come quando Massaglia ha rischiato nella prima gara, quando si è trovato di fronte Alessandro Trentini fermo in traiettoria dopo una girata.

“Sono felice del risultato”, ha commentato Massaglia, “dopo la sfortuna di Sarnano cercavo punti preziosi per il campionato italiano. Peccato per la bandiera gialla nella prima gara, ma va bene così. La macchina preparata dal team Di Fulvio si è comportata in modo impeccabile e ho cercato di evitare errori, cosa non facile su questo percorso che rimane uno dei più belli e particolari del campionato”.

Completano il podio della classifica generale Gaetano Palumbo e Massimo Campogiani nel 3° Raggruppamento, Piero Lottini e Michele Rinaldi nel 4° Raggruppamento, e Antonio Lavieri e Alberto Mattii nel 5° Raggruppamento.

Il pilota modenese Giuliano Palmieri ha conquistato il primato nel 2° Raggruppamento, seguito da Mario Straffi e Ghost nel 1° Raggruppamento. Durante la gara, gli organizzatori hanno osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *