Prosegue la stagione della VeronaCorse23 al Rally della Marca 2023

Verona, 22/05/2023

Credit: ?

Come nel recente debutto stagionale al Rally Due Valli, anche in questa seconda uscita dell’anno la Verona Corse 23 avrà tre suoi equipaggi impegnati sul campo di gara.
L’occasione per rivedere in corsa i colori della scuderia scaligera sarà la 39^ edizione del Rally della Marca, seconda prova della Coppa Rally di Zona 3.

Dopo la positiva esperienza nella gara di casa, Diego Zantedeschi e Stefano Righetti torneranno di nuovo a bordo della Skoda Fabia EVO R5 preparata da MS Munaretto per il rally che si correrà in provincia di Treviso, proseguendo così la loro stagione nel CRZ: “Il Marca l’ho fatto solo una volta oramai nel lontano 2016 – spiega Zantedeschi – è una gara che comunque mi piace, e da quello che ho potuto vedere anche quest’anno presenta delle prove molto belle, con i classici tratti in salita e discesa del Monte Tomba che sono una caratteristica di questo rally. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio, impegnandoci come sempre, con la vettura mi sono trovato subito bene al Due Valli e questo ci da già un buon punto di partenza.”

Il Rally della Marca segnerà invece l’esordio stagionale di Riccardo Savoia navigato da Mattia Righetti. L’equipaggio scaligero sarà in gara con una Peugeot 208 Rally 4 della Baldon Rally. Dopo una carriera nei kart, per Savoia questo è il suo secondo anno nelle competizioni rallystiche e alla sua terza gara dopo le due disputate lo scorso anno.
Per lui sarà il primo appuntamento di un programma ben articolato che lo vedrà al via di alcune gare di rilievo del Campionato Italiano del CIRAS: “Non ho mai preso parte a questo rally – racconta Savoia – per me sarà una gara test importante sia perchè è la prima volta che sarò affiancato da Mattia Righetti e perciò dovremmo cercare di sintonizzarci al meglio, sia perchè dovrò cercare di conoscere al meglio la vettura, in quanto poi mi aspetteranno nel prosieguo della stagione gare più lunghe ed impegnative. Dovrò imparare a prendere un bel ritmo proprio anche in ottica degli appuntamenti futuri.”

In coda al rally moderno si correrà anche il 1° Rally Storico della Marca, anche in questa occasione a difendere i colori della Verona Corse 23 tra gli “storici” ci saranno Giuseppe Bottoni con Elisabetta Sansone alle note su Opel Kadett GT/E: “Non ho mai preso parte a questa gara – spiega Bottoni – ma da quello che ho avuto modo di vedere e da quello che mi ha detto mio figlio Federico penso che sarà un bel rally, divertente. Dopo il Rally Due Valli sto prendendo sempre più fiducia con la macchina, me la sento sempre più in mano e sono fiducioso di fare una buona prova anche al Marca, in questo caso vedo poi i famosi tornanti del Monte Tomba come un’ottima scuola per imparare ad usare bene il freno a mano della mia Kadett.”
I concorrenti prenderanno il via venerdì 26 maggio alle 20.00 da Valdobbiadene (TV), per l’unica prova prevista nella giornata. Sabato 27 sono in programma le altre otto prove speciali con tre passaggi sul Monte Tomba e Bosco del Madean e due sulla prova del Mostaccin.

L’arrivo della prima vettura è previsto per le 19.00 sempre a Valdobbiadene. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *