Coppa Città di Ricigliano 2023, il 28 maggio sui tornanti salernitani [Departing]

Il 28 maggio sui tornanti salernitani si corre la sfida valevole per il Trofeo Centro e per la Coppa ACI Sport di Zona 3.

Ricigliano (SA), 24 maggio 2023  – Organizzato dalla scuderia Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Ricigliano e della Provincia di Salerno, giunge all’ottava edizione lo slalom automobilistico “Coppa Città di Ricigliano”, in programma il prossimo 28 maggio sui tornanti dell’Appennino al confine tra Campania e Basilicata.

Al cospetto del millenario ponte di Annibale sul Platano, la sfida che domenica prossima si presenterà agli specialisti della disciplina si svolgerà lungo un percorso di 2.780 metri sulla Provinciale salernitana 10B proveniente da San Gregorio Magno ed è valida per il Trofeo Centro – Coppa Italia Slalom 3^ zona ACI Sport (Lazio, Molise, Campania) e per il Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata).

Alla competizione, vinta nel 2022 dal potentino Carmelo Coviello al volante di una Osella PA 21, possono partecipare diverse tipologie di vetture, dai prototipi alle vetture rally, dalle auto moderne alle storiche. Il programma della gara, diretta dal lucano Carmine Capezzera, prevede la ricognizione ufficiale del tracciato – un tracciato misto veloce rallentato da 12 serie di ostacoli- seguita da tre manches a punti che tengono conto delle eventuali penalità in caso di contatto o abbattimento di un birillo. Per stilare la classifica definitiva si considera la migliore prestazione registrata da ciascun pilota. Per informazioni: www.basilicatamotorsport.com

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post: