Il 30° Slalom Città di Campobasso conta 65 iscritti [Departing]

Si svolgerà il 3 e 4 Giugno 2023 nei pressi di Campobasso.

Nella trentesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, sono iscritti ben 65 piloti pronti a onorare la memoria del giovane appassionato di motori. Da ogni parte d’Italia giungeranno nel capoluogo molisano per la quarta tappa del campionato tricolore. Tra i partecipanti si troverà il sette volte campione italiano Fabio Emanuele con la sua Osella Pa 9/90, insieme al leader attuale del campionato Salvatore Venanzio su Radical SR4 e al campione italiano in carica Michele Puglisi con una vettura simile. Non mancheranno anche Luigi Vinaccia e Gianluca Miccio, rispettivamente terzo e quarto nella classifica generale. La gara di casa vedrà la presenza di numerosi piloti locali, rendendo l’evento imperdibile per gli appassionati delle quattro ruote.

L’organizzazione dell’ACI Molise sta lavorando instancabilmente per mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell’importante appuntamento, offrendo agli appassionati e agli addetti ai lavori uno spettacolo di alto livello. Alla competizione prenderanno parte i migliori piloti del panorama automobilistico italiano, pronti a sfidarsi senza risparmiarsi lungo un percorso impegnativo scelto dagli organizzatori. L’obiettivo è accumulare punti fondamentali nella corsa al titolo. Si preannuncia quindi un weekend intenso all’insegna dello spettacolo e della sana competizione. Il Memorial Gianluca Battistini rappresenta un momento importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come volano per la promozione del territorio molisano e per favorire il turismo. Campobasso e il Molise saranno al centro dell’attenzione di appassionati e addetti ai lavori che non vorranno perdere l’opportunità di seguire da vicino la quarta tappa del campionato italiano di slalom.

Dopo le verifiche tecniche e sportive programmate per il sabato pomeriggio presso la concessionaria Style Gomme, la manifestazione prenderà ufficialmente il via. Domenica, a partire dalle 9:30, si svolgeranno le quattro salite, una di ricognizione e tre ufficiali, che decreteranno il vincitore assoluto della competizione.

Premiazione: In conformità al regolamento di gara, la cerimonia di premiazione si svolgerà presso Style Gomme. I primi tre classificati assoluti riceveranno premi speciali durante la Cerimonia di Premiazione del CONI, che avrà luogo in occasione della Festa Nazionale dello Sport organizzata dal CONI Molise, programmata per le 17:00 di domenica in Piazza Municipio a Campobasso

. Questo momento non solo conferisce prestigio all’organizzazione e all’automobilismo sportivo in generale, ma segna anche l’inizio della collaborazione tra il CONI e l’ACI Molise. “È una cosa molto gratificante che ci riempie di orgoglio”, afferma il presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo. “Portare i primi tre classificati all’interno della Festa dello Sport aumenterà il valore dell’evento. Una telefonata con il presidente Riccardo Tesone è bastata per trasformare un’idea in realtà. Sono convinto che ci sarà una proficua collaborazione con l’ACI anche in futuro. Quando si lavora in sinergia, è un bene per tutti”.

Elenco iscritti: clicca qui

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *