Stefano Blessent – Gabriele Meloni pronti per il 59° Rally Valli Ossolane 2023

Alla conquista delle Valli Ossolane, pronti a sfidare la cinquantanovesima edizione della gara con la Peugeot 208 Rally4.

Nel weekend della prossima settimana, gli appassionati di rally avranno l’opportunità di assistere a un evento di grande spessore nel mondo del Motorsport, il 59° Rally Valli Ossolane.

Tra i 151 iscritti che sfideranno le sinuose strade delle Valli Ossolane, si distingue l’equipaggio composto dal driver Stefano Blessent e il suo navigatore Gabriele Meloni, pronti a mettere alla prova le loro abilità di guida.

Blessent e Meloni, a bordo di una sempre performante Peugeot 208 Rally4, sono pronti a dare spettacolo e competere per il miglior tempo di classe. La vettura sarà gestita da Gliese.

Per Stefano non è la prima volta al Valli Ossolane: lo scorso anno il driver ha chiuso la gara in quarantesima posizione assoluta e decima di classe Rally4. Per Gabriele, invece, è la sua prima partecipazione al Valli Ossolane.

Il numero assegnato all’equipaggio per la partenza è il 78. Pur non essendo tra i primi a scendere sul tracciato, sono determinati a mantenere un ritmo costante, evitando errori costosi.

La competizione, valevole per la Coppa Rally di Zona1, si snoderà su un percorso di 381,48 chilometri spalmati su sette prove speciali distribuite su due giorni di gara. Dopo la cerimonia di partenza delle 16.31 a Malesco, nel pomeriggio di sabato, le vetture percorreranno i primi 9,700 chilometri di prova sul tratto DomoBianca365, celebre salita del Lusentino che conduce agli impianti di risalita dove sarà presente anche un maxi schermo per poter assistere alla finale di Champions League. Sabato spazio alle altre sei speciali con Crodo-SAPA Costruzioni (9,500 km), Cannobina (15,00 km) e Montecrestese (4,80) che saranno ripetute due volte ciascuna; l’arrivo è programmato alle 18.01 sempre a Malesco. Il parco assistenza sarà invece ubicato a Santa Maria Maggiore.

Il percorso invece cambia rispetto alle ultime edizioni: la Cannobina si presenta più lunga (aggiunto un tratto all’inizio ed uno alla fine) e rientra la Montecrestese che non avrà la sua celebre inversione ma è proposta come la speciale del Rally 2Laghi 2021.

Non resta che attendere con trepidazione l’inizio del Rally Valli Ossolane e tifare per l’equipaggio di Stefano Blessent e Gabriele Meloni, sperando che possano affrontare la competizione con audacia e determinazione, dimostrando il loro talento di guida e lasciando il segno in questa sfida motoristica. In bocca al lupo!

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *