Il Rallye Monte-Carlo torna a GAP come base per il 2024

La prima tappa del Campionato del Mondo Rally FIA dell’anno prossimo tornerà a GAP, è stato rivelato oggi.

Fonte: WRC.COM

La vivace città di Gap nelle Hautes-Alpes, città natale dell’otto volte campione del WRC Sébastien Ogier, è stata orgogliosa di ospitare la classica gara inaugurale dal 2014 al 2021.

Nonostante ci sia stata una variazione nel 2022, quando il rally si è spostato esclusivamente a Monaco, è stato confermato oggi che il Rallye Monte-Carlo tornerà principalmente a Gap come base per il 2024.

Un annuncio dell’Automobile Club de Monaco dice, in breve, che a causa di importanti lavori, non è stato possibile garantire tutto lo spazio necessario per mantenere il parco assistenza e le varie infrastrutture nel Principato. Pertanto, il Comitato organizzatore dell’Automobile Club de Monaco ha deciso di tornare nel dipartimento delle Hautes-Alpes, più precisamente a Gap, la città ospitante dal 2014 al 2021. Tuttavia, la partenza ufficiale, l’arrivo e la cerimonia di premiazione dell’evento continueranno ad essere tenuti a Monaco. I dettagliati percorsi di questa 92ª edizione, che si svolgerà dal 22 al 28 gennaio 2024*, saranno annunciati il mese prossimo.

*Soggetto all’approvazione del calendario da parte del Consiglio Mondiale del Motorsport della FIA.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post: