Oggi alla Dynamo Camp: la giornata di ricordo per Mauro Nesti

A dieci anni dalla scomparsa, il ricordo di un grande Campione nella sua terra.

San Marcello Pistoiese (Pistoia), 22 novembre 2023 – Domenica 26 novembre, un’intera giornata dedicata al ricordo di Mauro Nesti, nel decimo anno della sua scomparsa.

E’ la famiglia dell’indimenticato pluricampione italiano ed europeo delle cronoscalate, ad aver voluto fortemente questo evento, insieme a tutti gli Amici a lui più cari e vicini.

Evento che si svolgerà alla Dynamo Camp di Limestre, sulla montagna pistoiese, la “sua” montagna pistoiese. Della quale Nesti andava orgoglioso nel definirne le proprie origini e di decantarne le bellezze dei luoghi e della gente. Una Montagna Pistoiese che proprio grazie alle sue gesta sportive ha avuto un forte contributo per la propria immagine, “il pilota di Bardalone” era infatti quello che spesso si leggeva e si ascoltava nelle cronache sportive.

La “sua” montagna lo celebra, lo ricorda con un vernissage, aperto al pubblico, che si avvierà la mattina di domenica 26 novembre alle ore 10,00, con una mostra foto e video del Campione, per poi proseguire al pomeriggio, fino alle 19,00 ricordando la figura di Mauro come uomo e come campione, insieme a molti tra coloro che hanno vissuto con lui importanti momenti della sua inimitabile carriera sportiva, avversari, meccanici, preparatori, sponsor. Quella che ne ha fatto uno dei più grandi interpreti del motorsport italiano ed internazionale.

Durante la giornata si avranno contributi video, importanti ricordi, racconti, memorie e aneddoti di molti partecipanti che hanno assicurato la propria presenza, in modo da creare un’atmosfera di condivisione per la figura del Campione.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *