Giannini-Papini al vertice del Trofeo Rally5 dopo il Taro 2024

La seconda manche di International Rally Cup lancia al vertice della classifica di categoria il duo pesciatino, al volante della Renault Clio Rally5 del team Laserprom 015.

PESCIA (PT), 5 GIUGNO 2024 – Arriva anche il responso ufficiale – quello legato all’ufficializzazione della classifica di International Rally Cup – a confermare la leadership di Mattia Giannini e Roberta Papini nel Trofeo Rally5. L’equipaggio pesciatino, al volante della Renault Clio Rally5 messa a disposizione e curata in campo gara dal team Laserprom 015, ha archiviato il Rally Internazionale del Taro in seconda posizione di classe, dopo essersi resi protagonisti al vertice per buona parte del confronto. L’ultima prova speciale in programma ha ridimensionato il risultato vedendo il ritorno del diretto avversario ma non ha negato a Mattia Giannini la conquista di un punteggio che – grazie alla vittoria nella Power Stage – gli ha garantito il vertice della classifica di campionato, dopo due appuntamenti. 

Alla terza interpretazione della vettura francese, l’equipaggio portacolori della scuderia Pavel Group ha raggiunto un feeling altamente soddisfacente, legittimato dalla vittoria di classe al Trofeo Maremma, dalla quarta posizione al Rallye Elba e dalla seconda al Rally Internazionale del Taro. Una situazione che, al “giro di boa” del campionato, vede Mattia Giannini e Roberta Papini comandare la categoria alimentando ambizioni di vertice in vista del prossimo appuntamento, il Rally Internazionale Casentino del 12-13 luglio. 

“Non ci aspettavamo di essere così competitivi – il commento di Giannini – su strade mai affrontate prima d’ora. Siamo soddisfatti, il Rally Internazionale del Taro ci ha visto competere al meglio con equipaggi che, su questa vettura, possono vantare più esperienza di noi. Adesso siamo in testa alla classifica, tra poco più di un mese ci aspetta una gara importante, difficile che dovremo interpretare con la consapevolezza di potercela giocare fino all’ultimo chilometro”.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *