AL MUGELLO SI RIPROPONE LA SFIDA FRA I PORTACOLORI DELLA SPEED MOTOR NEL TROFEO BMW RACING CUP.

COPPA ITALIA TURISMO: AL MUGELLO SI RIPROPONE L’ACCESA SFIDA FRA I PORTACOLORI DELLA SPEED MOTOR NEL TROFEO BMW RACING CUP. CINQUE I PILOTI PRESENTI: ROLANDO BORDACCHINI, PAOLO VALERI, ANDREA GREGORI, RICCARDO GIANI E KARIM SARTORI

Sarà di nuovo battaglia accesa, all’interno della scuderia Speed Motor, nel trofeo Bmw Racing Cup (classe B) all’autodromo internazionale del Mugello, sede nel fine settimana della terza tappa della Coppa Italia Turismo, organizzata da Peroni Race. Siamo al giro di boa dell’annata (si dovrà correre ancora a Magione e a Misano Adriatico) e quindi i punti cominciano a diventare sempre più pesanti in chiave classifica. Sono in totale cinque i partecipanti al volante della Bmw 318 E 46 sulla pista di Scarperia: gli umbri Rolando Bordacchini, Paolo Valeri e Andrea Gregori, il toscano Riccardo Giani e il veneto Karim Sartori, che ha saltato il precedente appuntamento di Vallelunga. Possibilità di risultato aperte per tutti, non dimenticando gli avversari Stefano Bruè, Federico Lilli e il suo Domenico Parrotta-Andrea Doni.

Nella classifica della Seconda Divisione, alla quale appartengono le Bmw, il migliore della Speed Motor è al momento Paolo Valeri con 24 punti, distanziato di 4 lunghezze dal leader Luigi Gallo; seguono nell’ordine Rolando Bordacchini, quarto con 19, Riccardo Giani, sesto con 15 e, più staccati, Riccardo Urbani (10), Karim Sartori (8), Andrea Gregori (7) e Massimo Alunni (1). Per ciò che riguarda invece il trofeo Bmw Racing Cup, la vittoria in gara 2 a Vallelunga ha fatto balzare in testa Bordacchini con 25 punti, davanti a Valeri con 22, a Giani con 12 e a Urbani con 10; dietro a Bruè, c’è il trio Gregori-Alunni-Sartori a quota 8. Come dire che nessun verdetto è stato assolutamente scritto. Sessioni di prove libere nella giornata di venerdì 9 ottobre, qualifiche sabato 10 dalle 14.10 alle 14.35 e gare in programma domenica 11: la prima alle 11.35 e la seconda alle 16.45, sempre sulla distanza dei 25 minuti più un giro.


8 ottobre 2020

Ufficio stampa Claudio Roselli

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *