In centodue alla Coppa Valtellina 2022 [Departing]

La corsa sondriese si svolgerà questo fine settimana

Credit Amicorally / fonte Aci Sport

Roma. Valida per la Coppa Rally Zona 2, per l’R Italian Trophy e per il Trofeo eRally EcoGREEN auto elettriche, si correrà con 102 iscritti totali il 65° Rally Coppa Valtellina-2° eRally EcoGREEN.

Nel 2° eRally Coppa Valtellina EcoGREEN da seguire il campione eRally e Green Challenge Cup 2021 (categoria navigatori) Alessandro Giuseppe Boschiroli, per la prima volta al fianco di Francesco Paolo Mazzetti (Team Autovittani); la scuderia RaceBioconcept-BioDrive Academy porta in gara il già campione italiano Energie alternative e tre volte vicecampione del mondo FIA Vincenzo Di Bella, navigato da Eleonora Benso. Debuttano in Valtellina Gianmarco Fiore con alle note suo fratello. Al via anche l’under 30 Stefano Selva (campione italiano Green Challenge Cup 2021 tra i Piloti) assistito da Doriano Fragnito, vicecampione eRally 2021, che correranno con i colori di NicoRacing. EcoMotori Racing Team schiererà Omar Frigerio e Oriana Pozzi su Renault Zoe di Autovittani. Completano i team sfidanti Daniele e Marco Fuselli, già vincitori del Trofeo Green Endurance nel 2020, Andrea Cajani e Valentina Pitacco attualmente secondi in classifica nazionale Green Challenge Cup 2022.

La gara in programma sulle Alpi Retiche è organizzata dall’Aci Sondrio. Messi in palio il Memorial Trinca Colonel per il vincitore assoluto e l’Eros Rinaldi per il miglior equipaggio della P.S. “Montagna” tra le vetture del Gruppo N. Inoltre, in ricordo di Jessica Andreoli, verrà assegnato un premio alla migliore navigatrice under 25 della PS Carona; il 6° Memorial Marina Bombardieri verrà invece assegnato al miglior equipaggio femminile.

Al via nel rally moderno il campione 2021 Irc Simone Miele, sulla Citroen Ds3 Wrc con Eleonora Mori. Tutti su Skoda Marco Gianesini, Fabrizio Guerra e Davide Medici

ELENCO ISCRITTI: CLICK QUI

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *