Sicurezza su due e quattro ruote all’Autodromo del Levante

Rispetto delle regole e guida corretta per moto e auto in collaborazione con Automobile
Club Bari e Federazione Italiana Motociclistica. Pezzolla: “la nostra struttura come avamposto di promozione della guida sicura al sud”

Binetto (BA), 1 settembre 2019. Una giornata all’insegna della guida sicura all’Autodromo del Levante a Binetto. In collaborazione con l’Automobile Club di Bari e la delegazione pugliese della Federazione Italiana Motociclistica si sono tenuti dei corsi pratici su due ruote con i rider che hanno girato sulla pista pugliese sotto lo stretto controllo degli istruttori federali. Si è parlato di elementi base di guida sicura in auto e si sono tenute delle dimostrazioni di esercizi di guida sicura, grazie agli istruttori presenti sul circuito barese, gestito da Safe & Emotion, società a cui ACI Vallelunga ha delegato la gestione dell’impianto.

E’ stato lo stesso Ivan Pezzolla di Safe & Emotion a fare gli onori di casa, ma anche ad esemplificare gli elementi base di guida sicura, spiegandone la parte teorica. Diverse le significative partecipazioni alla giornata ed all’incontro sul rispetto delle regole che si è tenuto in un’area appositamente allestita al centro del paddock: Francesco Ranieri, Presidente AC Bari,  Mino Costabile, Presidente Regionale FMI; Annarita Rezza, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Binetto; Michele Abaticchio, Sindaco di Bitonto; Laura De Mola organizzatore di gara di Campionato Italiano Velocità Montagna; Giuseppe Tundo, Responsabile regionale Educazione Stradale FMI, Katia Schiavone, Associazione Vittime della Strada. L’incontro è stato aperto con un collegamento telefonico con la Sig. Graziella Viviano, fondatrice dell’Associazione “Con Elena Tutti Insieme”. Apprezzata la partecipazione della Polizia Stradale e dell’Arma dei Carabinieri, che hanno dialogato con il pubblico presente, la Polizia ha illustrato il funzionamento dell’etilometro e di altri strumenti di prevenzione.


-“La nostra struttura è un luogo di sport, pertanto, deve essere luogo di promozione delle regole e di sicurezza – ha spiegato Ivan Pezzolla – è un appuntamento che vuole aprire una serie di incontri dedicati alla sicurezza ed all’uso degli strumenti che ACI e FMI mettono a disposizione per una mobilità più sicura, nel pieno rispetto delle regole. L’Autodromo del Levante si propone come avamposto nel sud come riferimento sulla sicurezza, oltre che una apprezzata pista aperta all’agonismo ed allo sviluppo”-.


Prossimo appuntamento agonistico all’Autodromo del Levante nel week end del 15 settembre con la gara di Campionato Regionale Karting.

 


Ufficio Stampa Autodromo del Levante – Agenzia ErregiMedia

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *