RALLY LANA 2019 – Ecco chi sono i principali protagonisti

Farlo per tutti i 106 equipaggi che sabato sera scenderanno dal palco di partenza nel centro di Biella è forse troppo, ma sicuramente vale la pena di far conoscere più da vicino almeno i principali protagonisti annunciati: quelli che si giocheranno la vittoria assoluta e quelli che tornano sulle strade biellesi dopo aver vinto la propria categoria nell’edizione 2018.

Nella tabella allegata trovate innanzitutto i 13 protagonisti con le R5, ad iniziare dal pluricampione italiano di velocità su ghiaccio e vincitore dell’edizione scorsa Ivan Carmellino, figlio d’arte (il padre Silvano era un protagonista delle cronoscalate) e con al fianco la sorella Marina. E l’attuale leader della Coppa rally di Zona, Patrick Gagliasso che sta vivendo la stagione migliore della sua carriera fresco reduce com’è da un tris di vittoria assolute ai rally Grappolo, Team 971 e Tartufo e Massimo Marasso e Elwis Chentre, il più celebre di tutti in ambito nazionale (e non solo), che lo inseguono nella classifica stagionale.

Ma ci sono anche Gianluca Quaderno e Davide De Andreis, che cercheranno di ripetere il successo nella stessa classe (rispettivamente R3C e A5) già vinta l’anno passato. Mentre il bis del 2018 lo cercheranno in una classe superiore i vari Mattia Pizio (dalla R2 alla R5), Pierangelo Tasinato (dalla S2000 alla R5), Riccardo Tondina (dalla N3 alla R3C) e Davide Tosini (dalla N2 alla R2B).

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *