RALLY VALLI OSSOLANE – Le prove sotto la lente d’ingrandimento (focus)

Ancora poco più di un giorno alla chiusura delle iscrizioni al Valli Ossolane che si correrà sabato 22 e domenica 23 giugno. Ecco tutti i trofei rievocativi e la descrizione della prova speciale di Zornasco: a guidarci sarà il driver locale Erminio Barbieri!

Malesco (VB) – Il conto alla rovescia è quasi terminato ed il Valli Ossolane vede in lontananza il primo “semaforo verde”. Si corre infatti sabato 22 e domenica 23 sulle strade del Piemonte orientale dove oltre cento concorrenti hanno deciso di sfidarsi in una gara a validità internazionale (non titolato) e aperta al Campionato Assoluto Svizzero.

Trofei speciali – Tra gli innumerevoli motivi per cui i concorrenti hanno deciso di prendere parte alla sfida ci sono anche i trofei ed i memorial che ricordando personaggi locali che hanno reso celebre le corse dell’Ossola. Eccoli di seguito:

Memorial Decé: il premio in onore ad Adriano Decé verrà assegnato al primo ossolano al traguardo

-Trofeo Corsi: Sarà il primo navigatore più giovane a a portarsi a casa il trofeo intitolato a Paolo Corsi.

Trofeo Bianco: Questo trofeo se lo aggiudicherà il primo navigatore Over 55 che vedrà il palco d’arrivo. E’ intitolato ad Alfredo Bianchetti, per tutti “Bianco”, padre della navigatrice Fabrizia Bianchetti.

Memorial Pischedda: per ricordare Alex Pischedda è stato indetto un trofeo che premierà il miglior equipaggio a bordo di una Peugeot 106.

-Memorial Borghini: Sarà il miglior pilota Under 25 a vincere il titolo in ricordo di Alessandro Borghini, pilota scomparso pochi mesi fa.

Memorial Macrì: Adolfo Macrì verrà ricordato grazie al trofeo, istituito in collaborazione con il gruppo VCO Rally, che verrà consegnato al primo navigatore ossolano classificato sulla Ps9 Montecrestese.

Il percorso – L’analisi delle speciali arriva alla terza puntata dopo quelle di Aurano e Cannobina messe a fuoco da Piero Longhi e Fabrizio Margaroli.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *