Il Rally ACI Lecco non sarà organizzato da Promo Sport Racing

Con il prossimo Coppa Valtellina la scuderia di Sondrio concluderà le proprie attività di organizzatore.

Sondrio – “Il Rally Coppa Valtellina 2019 sarà l’ultima gara che organizzeremo ” spiega patron Danilo Colombini, lasciando intendere quindi che la gara di Lecco, in programma nel mese di Novembre, non sarà organizzata dalla scuderia valtellinese Promo Sport Racing.

Erano infatti tre le gare in capo alla PSR: il “Coppa”, il Rally del Pizzocchero ed il Rally Aci Lecco. Con il Pizzocchero andato in scena lo scorso mese ed il Coppa Valtellina garantito nel mese di settembre, il gruppo annuncia che si defilerà dalla corsa lecchese già a partire dall’edizione 2019.

Abbiamo già comunicato alla Commissione Sportiva di Aci Lecco e alla segreteria del Club lariano le nostre intenzioni e toccherà quindi a loro decidere il da farsi rispetto alla gara” prosegue Colombini “. Stiamo lavorando a pieno ritmo alla Coppa Valtellina affinché la nostra ultima fatica sia al livello delle edizioni precedenti ”

Significa che anche per il Coppa Valtellina, dal 2020 ci sarà un altro organizzatore?

“Il 2019 vede la scadenza del contratto di gestione per il Coppa Valtellina e già un mese fa abbiamo incontrato i vertici di Aci Sondrio e la commissione sportiva spiegando che non è nostra intenzione rinnovarlo per le prossime edizioni. Le motivazioni le diremo dopo la gara, per ora vogliamo restare concentrati per fare una edizione al pari delle precedenti, se non meglio. E’ la giusta conclusione di un percorso che ci ha visto protagonisti di buone gare -almeno lo spero- che ci ha fatto crescere, conoscere il mondo dei rally da una prospettiva diversa, forse pure portare il nostro contributo con idee nuove e soprattutto cercando di dare ai piloti, gare di puro divertimento in totale sicurezza, facendo solo quello che tutti dovrebbero fare: cercare di dare il meglio in ogni situazione. Speriamo di aver fatto bene e siamo certi che chi avrà il coraggio e la passione di prendere in mano le due gare saprà fare altrettanto se non meglio” .

Non resta che aspettare quindi il 14 e 15 settembre per un bellissimo 63° Coppa Valtellina – 3° Coppa Valtellina Historic – ultimo targato PSR.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *