PA RACING – Altro fine settimana positivo

PINZANO AL MARCA MANTIENE LA LEADERSHIP DI R5 NEL CAMPIONATO ITALIANO WRC – NODARI CONQUISTA IL PREALPI OROBICHE

Trescore Balneario (BG), 03/07/2019
Altro fine settimana positivo per la PA Racing, che è stata impegnata in contemporanea in tre diversi campi di gara. In provincia di Treviso, si è disputato il Rally della Marca, gara valida come quarto round del Campionato Italiano Wrc. Con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli era presente Corrado Pinzano, che assistito alle note da Marco Zegna ha chiuso in terza posizione di classe a al sesto posto della graduatoria assoluta. La gara di Pinzano è stata segnata da una pesante penalità ricevuta ad un controllo orario. Senza questo minuto di ritardo, Pinzano avrebbe letteralmente dominato la classe, vincendola e conquistando anche un’eccellente quarta piazza assoluta. Il bravo driver biellese rientra dalla trasferta Veneta mantenendo comunque la leadership di classe nel Campionato italiano WRC.
Al Rally Prealpi Orobiche era presente il rientrante Ilario Nodari, che ha diviso l’abitacolo della Skoda Fabia R5 – Pirelli con Virginia Lenzi. Ottima performance per Nodari, che nonostante non avesse mai utilizzato una vettura di classe R5, è stato protagonista di una gara in crescendo, culminata con un importante vittoria assoluta.
La terza vettura della casa Ceca era impegnata in Francia, al Rallye Terre du Haut Var, gara valida come terza prova del Campionato Terra Francese. Jean Marc Falco e Jonathan Boueri, sono partiti subito forte, e dopo quattro tratti cronometrati occupavano una buona quarta piazza assoluta e la seconda posizione di R5, in una gara che vedeva al via quattro World Rally Car e ben quattordici R5, di cui una condotta da “un certo” Sebastian Loeb. Purtroppo però nel corso della quinta speciale il velocissimo pilota francese è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
“Pinzano è stato protagonista di una bella gara – commenta Alessandro Perico – team principal di PA Racing – facendo segnare il miglior tempo di classe in sei delle nove speciali in programma. Peccato per la penalità, altrimenti avrebbe messo una seria ipoteca sul campionato. Ha comunque dimostrato il suo valore, recuperando moltissime posizioni ed infliggendo, nelle varie prove, pesanti distacchi agli avversari. Anche Nodari ha fatto una bella gara al Prealpi, soprattutto considerando che non aveva alcuna esperienza su questo tipo di vettura. Mi dispiace invece per Falco perché stava facendo una gran bella prestazione. Un ringraziamento va agli equipaggi per la fiducia, e a tutta la squadra, che lavora instancabilmente sempre in maniera perfetta”.
Questo fine settimana il team bergamasco sarà impegnato al Rally 4 Regioni, affidando due Skoda Fabia R5 gommate Pirelli rispettivamente a Massimo Brega, che dividerà l’abitacolo con il fido Paolino Zanini, e a Marcello Razzini, new entry della PA Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *