Mazzocchi prima domina poi va ko

LEONESSA CORSE: SORETTI E MURGIA INCANTANO. MAZZOCCHI PRIMA DOMINA POI VA KO

Alla cronoscalata della Vallecamonica di TIVM sia Soretti che Murgia vincono il loro raggruppamento mentre al Roma Capitale del CIR, Mazzocchi esce di strada quando era al comando tra gli Junior.

Brescia– Il fine settimana appena trascorso ha fatto vivere ancora una volta il ruolo di protagonista alla scuderia Leonessa Corse. Il sodalizio bresciano ha infatti festeggiato due prestigiose vittorie di categoria sull’Altipiano del Sole dove si è corso il Trofeo Vallecamonica valevole per il TIVM e per l’ International Hill Climb Cup. Mauro Soretti si è superato a bordo della sua Subaru Impreza; il driver nonché preparatore del bolide da 580 cavalli che lo ha assecondato, ha strabiliato il pubblico battendo per ben due volte il personale record del tracciato e scendendo definitivamente su un 4’11″6 davvero incredibile. Questo risultato è corrisposto alla meritata e netta vittoria di Raggruppamento E2SH e al 7° posto assoluto.

Anche Sergio Murgia torna dall’alta valle bresciana con ampi sorrisi e la coppa più grossa; il pilota milanese, a bordo della sua scattante Citroen Saxo, ha finalmente iniziato a raccogliere quanto seminato primeggiando nella classe di appartenenza, la E1 1600 e chiudendo anche quarto di raggruppamento.

La ciliegina sulla torta poteva arrivare dal Rally di Roma Capitale dove Andrea Mazzocchi è arrivato davvero ad un passo da un meritato successo; insieme a Silvia Gallotti, il giovane figlio d’arte piacentino era partito con il piede giusto nella gara valevole per il CIR Junior; leader fin dalla prima prova e terzo di Europeo Junior, Mazzocchi ha incrementato sempre di più il suo vantaggio quando, a causa di un banale errore, la sua Fiesta R2 si è capovolta danneggiandosi irreparabilmente.

Ho sbagliato a non ritardare un tornante nemmeno particolarmente insidioso ed una pietra posta ad interno curva mi ha spinto il posteriore verso l’alto facendomi ribaltare. Un vero peccato perché con quel risultato avremmo riaperto un campionato che ora si fa davvero impervio; ci tengo a ringraziare comunque il prezioso lavoro svolto da Motorsport Italia” ha spiegato Mazzocchi.

 

Ufficio Stampa

Leonessa Corse

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *