Per PA Racing un weekend sfortunato in Friuli

DOPO UN’OTTIMA PRESTAZIONE PERICO E’ COSTRETTO ALLA RESA
MICHELINI KO NELLA SESTA PS

Trescore Balneario (BG), 03/09/2019 – Week end sfortunato per la PA Racing, impegnata lo scorso fine settimana al Rally del Friuli, gara valida come settima prova del prestigioso e combattutissimo Campionato Italiano Rally. Il team bergamasco era presente alla classica gara friulana con due equipaggi, entrambi costretti alla resa. La sesta prova speciale è stata fatale al toscano Rudy Michelini, che in coppia con il fedele Michele Perna è uscito di strada. Pochissimi i danni sulla Skoda Fabia R5 del veloce pilota della Movisport, il quale però non è riuscito a riprendere il via in quanto la vettura aveva le ruote sollevate da terra. La gara friulana vedeva al via anche il rientrante Alessandro Perico, che in coppia con Mauro Turati si è presentato alla partenza con una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Dopo aver tolto la ruggine nelle speciali iniziali, il bergamasco è stato protagonista di una gara eccellente, che lo ha visto costantemente vicinissimo e a ridosso dei migliori piloti italiani in lotta per la conquista dell’alloro tricolore. Purtroppo però, prima di entrare nell’ultima speciale, Perico è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema ad una pinza dei freni.
“Mi dispiace molto per Michelini – commenta Alessandro Perico – pilota e team principal di PA Racing – perché ero convinto che a Udine ripetesse l’ottima performance del 2017. Peccato, soprattutto in ottica campionato, ma chissà che a Verona faccia una bella gara come lui sa fare. Sono molto contento della mia prestazione, anche se ci ho messo quale prova a trovare il ritmo. Erano molti i mesi che non correvo e devo dire che si sono sentiti. Però una volta tolta la ruggine ho visto che ero comunque in batteria con i primi. Il ritmo del CIR è davvero altissimo ed essere ancora lì vicinissimo ai protagonisti del campionato mi rende davvero felice. La squadra ha lavorato in maniera egregia, e le gomme Pirelli si sono dimostrate ancora una volta iper performanti. Purtroppo un banale gommino di una pinza freno ci ha appiedato alla fine”. 

Continua senza sosta l’attività sportiva della PA Racing, che questo fine settimana schiererà due vetture al Rally Città di Torino. Con il numero tre affisso alle portiere, scenderà dalla pedana di partenza il velocissimo valdostano Elwis Chentre, che dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli con la fida Elena Giovenale. La seconda Skoda Fabia R5-Pirelli sarà affidata all’esperto driver teramano Alfredo “Dedo” De Dominicis, che sarà assistito alle note dal competente Maurizio Barone.

 


Ufficio Stampa: PA RACING

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *