Laganà ritrova la R5 al 9° Rally Porta del Gargano

L’architetto barese, dopo l’esperienza poco convincente con l’Abarth 124 Spyder al Rally del Salento, ritorna, in occasione del 9° Rally Porta del Gargano, al volante di una vettura di Classe R5.

Riparte con il 9° Rally Porta del Gargano, dopo una lunga pausa estiva, l’attività agonistica del driver barese Franco Laganà. Il Rally foggiano, previsto per i giorni 7 e 8 settembre, vedrà il ritorno del Campione Italiano di Gruppo N al volante di una vettura di Classe R5.

La vettura, una Skoda Fabia Evo con specifiche di R5 gommata Pirelli, messa a disposizione dal preparatore alessandrino Erreffe Team, sarà sicuramente un ottimo strumento col quale il portacolori della scuderia Project Team potrà puntare al primato tra le numerose quattro ruote motrici di Classe R5 e nella classifica assoluta.

Sul sedile di destra tornerà a sedere il copilota siciliano Maurizio Messina, che ritorna al fianco di Laganà quindici mesi dopo l’ultimo impegno, con la consapevolezza di dover ritrovare automatismi e ritmo, ma con la voglia di riformare il duo che tanto ha ottenuto in ambito nazionale.

Anche sulla Skoda Fabia R5 faranno bella mostra i loghi del gruppo Maldarazzi Automotive che, dando continuità alla collaborazione già avviata in occasione del Rally del Salento, continuerà a supportare l’attività del barese anche sugli asfalti foggiani.

La manifestazione entrerà nel vivo venerdì 6 con la distribuzione dei Road Book e le ricognizioni autorizzate del percorso con vetture di serie. Sabato si svolgeranno nell’ordine le verifiche tecnico/sportive, lo shake down e alle 18:15 è prevista la partenza a Manfredonia da Viale Miramare, per poi affrontare due passaggi sulla prova speciale di “Macchia”.

Domenica saranno in programma rispettivamente tre passaggi sulla prova di “Mattinata – Monte Sant’Angelo” e due passaggi sulla prova “Gargano”. Alle 18:00 è previsto l’arrivo in Viale Miramare a Manfredonia.

 


Ufficio Stampa: Newcom Agency

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *