Chentre terzo assoluto a Torino

Il teramano “Dedo” ritorna sull’asfalto e conquista un’ottima sesta piazza assoluta

Trescore Balneario (BG), 10/09/2019
Continua a pieno regime la stagione sportiva della PA Racing, che lo scorso fine settimana è stata impegnata con due vetture al Rally Città di Torino.
Il valdostano Elwis Chentre, in coppia con la brava Elena Giovenale, si è presentato al via con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli con l’obbiettivo di conquistare punti pesanti per ambire a vincere l’ambita Coppa Rally di Prima Zona. In una gara che vedeva alla partenza ben diciassette vetture di classe R5, Chentre si è comportato egregiamente lottando fino all’ultimo metro dell’ultimo tratto cronometrato per la seconda posizione assoluta. Al termine dell’impegnativa gara Piemontese Elwis ed Elena hanno occupato il terzo gradino del podio della classifica assoluta, con un ritardo sul secondo classificato di poco più di due secondi. L’ingegnere teramano Alfredo “Dedo” De Dominicis, sulle impegnative speciali del Rally Città di Torino, ha utilizzato per la prima volta sull’asfalto, la Skoda Fabia R5 – Pirelli. In coppia con l’esperto Maurizio Barone, il veloce driver abruzzese è stato protagonista di una gara in crescendo. “Dedo”, prova dopo prova ha aumentato il ritmo, facendo segnare, sull’ultimo tratto cronometrato, addirittura il secondo tempo assoluto, centrando così un’ottima sesta piazza assoluta finale.
“Le condizioni metereologiche altalenanti – commenta Alessandro Perico, team principal di PA Racing – hanno reso la gara torinese estremamente difficile ed insidiosa. Ciò nonostante Elwis ed Elena sono saliti ancora una volta sul podio assoluto, confermandosi protagonisti della Coppa Rally di Zona. Bravissimo anche “Dedo”, che a digiuno di asfalto da parecchio tempo, ha scalato la classifica, facendo registrare tempi interessanti nella parte finale di gara. Peccato per un testa coda nella sesta prova, altrimenti forse avrebbe potuto chiudere in quinta posizione finale. Ancora una volta le nostre auto, accompagnate dai performanti pneumatici Pirelli si sono dimostrate  competitive ed affidabili, e quindi un grazie va anche all’egregio lavoro svolto dalla mia squadra”.
Questo fine settimana il team bergamasco sarà impegnato sulle strade del Rally di San Martino di Castrozza, gara valida per il Campionato Italiano WRC. Con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e contraddistinta dal numero 18, ritorna in gara il monegasco Alberto Roveta, che sarà coadiuvato dal toscano David Castiglioni. Il bresciano Alberto Dall’Era invece dividerà l’abitacolo della Skoda Fabia R5-Pirelli numero 29 con il friulano Edoardo Brovelli. In Slovenia, alla cronoscalata Buzetski Dani, sarà impegnata un’altra Skoda Fabia R5, che in collaborazione con il team OPV Racing Cars, sarà affidata al locale Viliam Prodan.

 


Ufficio Stampa: PA Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *