Roveta vola a San Martino con PA Racing

Il croato Prodan domina la categoria alla cronoscalta Buzetski Dani

Trescore Balneario (BG), 16/09/2019
Nonostante corra pochissimo, Alberto Roveta è sempre garanzia di ottimi risultati. Il monegasco, lo scorso fine settimana ha affrontato il Rally di San Martino di Castrozza, tappa conclusiva del seguitissimo Campionato Italiano WRC. Per l’occasione, ha diviso l’abitacolo della Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e targata PA Racing con il toscano David Castiglioni. Roveta venerdì sera, davanti al pubblico delle grandi occasioni, è partito subito alla grande, firmando il miglior tempo nella speciale spettacolo disputatasi nel centro di San Martino. Nelle insidiose prove speciali del sabato, Alberto è risultato il più veloce della propria categoria per ben altre quattro volte, ma una foratura gli è costata secondi preziosi. Sul palco d’arrivo Alberto e David hanno occupato una comunque buona terza piazza finale della agguerritissima categoria ed hanno inoltre centrato la settima posizione assoluta.
Gara sfortunata invece per il rientrante Alberto Dall’Era, che coadiuvato alle note da Edoardo Brovelli, ha dovuto alzare bandiera bianca nelle battute iniziali di gara per un problema ad un semiasse della Skoda Fabia R5-Pirelli. 

In contemporanea il team bergamasco era impegnato in Croazia, alla cronoscalata Buzetski Dani con il locale Viliam Prodan, in gara con un’altra Skoda Fabia R5 in collaborazione con il team OPV Racing Cars. Nonostante fosse per lui una gara test, in vista di altri impegni futuri, il veloce driver Croato è salito sul gradino più alto del podio della propria categoria.
Sono molto dispiaciuto per Alberto Dall’Era – commenta Alessandro Perico – team principal di PA Racing – perché come sempre abbiamo cercato di dare il massimo, ma purtroppo si è verificato un piccolo problema meccanico, a cui non riusciamo a dare una spiegazione. Mi dispiace anche perché, dopo la buona prestazione ottenuta al Camunia, sono certo che avrebbe potuto togliersi qualche bella soddisfazione. Roveta invece, come sempre, è andato fortissimo vincendo ben cinque delle nove prove speciali disputate. Peccato per la foratura che gli è costata qualche secondo prezioso, ma di certo i suoi tempi non sono sicuramente passati inosservati. Alla cronoscalata in Croazia, abbiamo vinto la classe, e questo chissà che sia di buon auspicio per il Rally di Nova Gorica che Prodan affronterà questo fine settimana“.
Questo week end la PA Racing sarà presente con una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli al Rally di Casciana Terme. Per l’occasione la vettura della casa ceca sarà affidata al veloce Luca Pierotti che, coadiuvato da Manuela Milli, cercherà di continuare la lunga serie di ottimi risultati conquistati quest’anno con le vetture del team bergamasco. Una seconda Skoda Fabia R5 sarà invece impegnata, in collaborazione con il team OPV Racing Cars, in Slovenia, al Rally di Nova Gorica con 
l’equipaggio formato da Viliam Prodan e Zoran Rastegorac

 


Ufficio Stampa: PA Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *