Weekend di podi per PintaRally Motorsport

Tre gare e otto piloti al via per la Scuderia Pintarally questo weekend, rally, pista e slalom.

Nello splendido panorama delle Pale di San Martino si è chiuso il Campionato Italiano WRC e il Progetto Giovani con il Rally San Martino di Castrozza. Al via Fabio Farina navigato da Luca Guglielmetti su Peugeot 208 R2 del Team GF Racing che iniziano la gara siglando un splendido terzo posto nella prova spettacolo. Gara lunga e impegnativa con alti e bassi che portano l’equipaggio a chiudere con un settimo posto di gara e quinto negli Under 25.

In gara anche Rino Lunelli navigato da Valentino Morelli che chiudono anche loro il Campionato conquistando il secondo posto di classe e un ottavo posto nel Trofeo Suzuki. Tanta soddisfazione anche per i grandi miglioramenti siglati dal cronometro rispetto all’anno scorso.

Di casa invece Pieleonardo Bancher affiancato da Daina Ramacciotti a bordo della Skoda Fabia R5 che dopo aver dato molto spettacolo durante le prove speciali chiude la gara con un undicesimo posto di classe e conquistando un meritato terzo posto assoluto nella classifica Over 55 del WRC.

Primo gradino del podio invece per Maurizio Capuzzo con Marta De Paoli anche quest’anno a bordo dell’Opel Adam Racing Start, soddisfatto per il podio ma anche per aver battuto i suoi record in ogni prova.

Intanto il pilota Giuseppe Ghezzi, al volante della Porsche Cayman 718 GT4, prende il via alla quarto appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance a Vallelunga, questa volta non affiancato dal compagno Joel Camathias, in quanto padre imminente. Per questa occasione viene affiancato dagli esperti Babini e Chiesa regalando al team Orlando un secondo posto in GT4.

Prima edizione per lo Slalom Vandoies-Terento che vede al via i fratelli Claudio e Nicola Zucol a bordo delle loro BMW e Manuel Morocutti a bordo di una Honda Civic Typr-R. Ottimi risultati per tutti, Manuel Morocutti conclude sul gradino più alto del podio e Claudio Zucol conquista il secondo posto di classe seguito da suo fratello Nicola.

 


Ufficio Stampa: Pintarally Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *