Alle porte il 13º Trofeo Natale Nappi, la grande festa della Scuderia Vesuvio.

Lavora a ritmo incessante lo staff della Scuderia Vesuvio per l’organizzazione del 13° Trofeo Natale Nappi, il tradizionale evento motoristico di fine stagione.

L’appuntamento atteso dagli appassionati si disputerà, come ormai consuetudine, lungo i 1600 metri d’asfalto dell’impianto salernitano del Circuito del Sele.

Il trofeo, intitolato per volontà della famiglia, alla memoria del lungimirante imprenditore partenopeo Natale Nappi, ha ricevuto l’onore anche quest’anno del patrocinio degli Automobile Club di Salerno e Napoli, oltre al patrocinio del CONI Comitato Regionale Campania e la partnership di importanti realtà private al fianco delle quali il sodalzio campano ha ottenuto numerosi successi.

La gara di Velocità organizzata in piena sintonia tra la Scuderia Vesuvio e la Selegest Srl,  richiama i migliori nomi dell’automobilismo nazionale che si daranno battaglia a suon di crono veloci nel weekend del 26 e 27 ottobre prossimi.

Il programma della manifestazione prevede le qualifiche al sabato e due manche di gara la domenica.

Il team organizzativo campano sta lavorando ad un ricco programma di sorprese e novità per l’edizione numero tredici, che vivrà senz’altro di grande entusiasmo ed agonismo durante le sfide della domenica, intervallate da un momento di ringraziamento e grande emozione.

Una particolare attenzione quest’anno sarà riservata al socio storico della Scuderia Vesuvio e gentleman driver Piero Nappi.

Dopo una lunga ed entusiasmante carriera l’imprenditore napoletano solo poche settimane fa ha annunciato il ritiro dalle gare.

La Scuderia Vesuvio, di comune accordo con Nappi, ha così previsto uno spazio per tributargli il meritato saluto ed il caloroso abbraccio degli appassionati.

Tra l’altro con grande gioia di Piero, parteciperanno alla gara altri tre Nappi: il figlio Giovanni, il fratello Ciro ed il nipote Giovanni.

A tal proposito l’attuale team manager Valentino Acampora ha dichiarato: “ La Scuderia Vesuvio nasce da un’ idea di Piero Nappi e di suo fratello, una grande passione e un grande attaccamento alle corse di questo grande pilota che ci ha regalato tanti gratificanti successi correndo in ogni specialità dalla pista alle cronoscalate. Piero è un vero gentleman e con la sua consueta eleganza si è ritirato senza eclatanti annunci. Noi siamo onorati di poter continuare il lavoro che lui ha iniziato con tanta dedizione e lo saremo ancor più rivolgendoci a lui per consigli e suggerimenti. Piero sarà sempre assieme a noi sui campi di gara per seguire tutti i nostri portracolori e sicuramente per trasmettere tanta passione ed entusiasmo”

Lo staff organizzativo non sta lasciando nulla al caso, curando al meglio anche la premiazione e la consegna dei premi omaggi previsti attraverso un sorteggio a fine manifestazione.

Premiazione effettuata da una presenza femminile di rilievo internazionale: sarà infatti la bellissima Paulina Bien la madrina del 13º Trofeo Natale Nappi.

Modella e presentatrice, la Bien è stata tra l’altro la madrina del Giro d’Italia 2019 e sarà lei a consegnare l’ambito trofeo nella mano del vincitore assoluto

Tutte le info ed i contatti su www.scuderiavesuvio.it/

 


L’Ufficio Stampa Rif. presscuderiavesuvio@gmail.com

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *