Project Team al via del Trofeo ACI Como

SUI SELETTIVI ASFALTI LARIANI, TEATRO DELLA FINALE NAZIONALE DELLA COPPA RALLY ACI SPORT, ESORDIO PER I SICILIANI DI CARO – CUSIMANO (PEUGEOT 106 XSI) IN LIZZA NELLA CLASSE N1

Como, 23 ottobre 2019 – Chiamato ad un’inedita trasferta oltre stretto, il giovane siciliano Andrea Di Caro Catarratto sarà al via del 38° Trofeo Aci Como, “finalissima” della Coppa Rally Aci Sport che riunirà tutti i migliori interpreti delle nove zone geografiche dell’intera penisola italica, in programma il prossimo fine settimana lungo i selettivi asfalti lombardi. Il portacolori della scuderia Project Team, su Peugeot 106 XSI curata dalla Castro Corse e assistito alle note, per la prima volta, dal corregionale Marco Cusimano, si giocherà il titolo nazionale in classe N1 dopo aver guadagnato l’accesso all’appuntamento comasco in virtù dell’alloro di categoria già conquistato nella zona d’appartenenza, ovvero l’ottava (Sicilia), dopo la disputa del Rally Valle del Sosio, oltre ad essere in lizza anche tra gli “Under 25”.

«Confesso di essere particolarmente emozionato in vista dell’imminente quanto del tutto nuovo impegno agonistico» – ha ammesso Di Caro alla vigilia – «Per quanto si tratti della nostra prima gara oltre i confini isolani, tanto per me quanto per il mio navigatore, il principale e duplice intento è quello di maturare nuove esperienze e di goderci, al contempo, quest’opportunità. Se poi dovessimo conseguire anche un buon risultato, ben venga. Ad ogni modo, punteremo a tagliare il traguardo e a condurre la vettura ‘indenne’ all’arrivo. Vedremo».

Agrigentino, classe 1999, dopo aver mosso i primi passi nei rally in pista nel corso del biennio 2016-2017, ha affrontato la prima competizione su strada in occasione del Rally di Caltanissetta 2018. Tornando alla manifestazione lariana, si entrerà nel vivo venerdì 25 ottobre con la disputa di due prove speciali; l’indomani si proseguirà con le rimanenti sei frazioni cronometrate fino al palco allestito presso piazza Cavour, a Como.

 


Uff.Stampa rif. Project Team

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *