Tutti i 198 equipaggi ammessi al 38. Rally Trofeo Aci Como

Per far partecipare tutte le vetture iscritte, il 38. Rally Trofeo Aci Como taglia una prova. Shakedown anticipato, come pure il rientro a Como il venerdì pomeriggio, ore 18.11. Il briefing al “Driver” di via Poli viene diviso in due gruppi.

Stefano Albertini, Danilo Fappani (Ford Fiesta WRC #1, Mirabella Mille Miglia)

La scelta di far partecipare tutti i 198 equipaggi iscritti regolarmente al 38. Rally Trofeo Aci Como 2019, senza procedere a spiacevoli esclusioni o sorteggi, ha indotto la direzione gara ad operare un necessario taglio di una prova speciale. La speciale n.3 (ripetizione della Sormano-Piani del Tivano) viene annullata: per poter accogliere tutti gli iscritti e non escludere alcun equipaggio si è stati costretti a questa decisione per ragioni di sicurezza e per non prolungare oltre ogni limite i tempi di percorrenza e i tempi di arrivo a Como il venerdì sera, ecc. ecc.

I concorrenti effettuano dunque la partenza da piazza Cavour a Como alle ore 14.31, quindi la prova n.1 “Driver” Sormano-Piani del Tivano (km.7,50, ore 15.25) poi la n.2 “Yokohama” Bellagio-Pian Rancio-Madonna del Ghisallo (km. 11,25, ore 16.21) quindi effettuano breve riordino di 20 minuti e tornano verso Como, piazza Cavour alle ore 18,11.

A seguito dell’annullamento della P.S. 3 Pian del Tivano l’apertura strada sarà anticipata alle ore 20 e comunque dopo il passaggio della vettura “scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.

Il Briefing obbligatorio tra il direttore di gara e gli equipaggi presso il DRIVER di via Pasquale Paoli 114 a Como si divide in due gruppi: venerdì ore 12 per chi non partecipa allo shakedown, venerdì ore 12.30 per chi partecipa allo shakedown.

Per dare a tutti gli equipaggi prenotati la possibilità di partecipare allo Shakedown (Val Fresca, km.1,41, da Como verso San Fermo della Battaglia) lo stesso inizierà non più alle ore 9 ma viene anticipato di mezz’ora, dalle ore 8.30.


Ufficio Stampa rif. Trofeo ACI Como

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *