Maranello Corse brilla in Corsica

L’equipaggio corso composto da David Salicetti e Gilles Cler, a bordo di una Renault Clio S1600 di MM Motorsport schierata dalla scuderia emiliana (foto Michel Bernard – Corse Rallye), è grande protagonista del Rally Regional du Nebbiu – Saint Florent: sesto posto assoluto e successo di classe.

La stella di Maranello Corse torna a risplendere sulle strade della Corsica. Al rally regionale di Nebbiu – Saint Florent, valido per la Coppa di Francia, l’equipaggio locale composto da David Salicetti e Gilles Cler è infatti tra i protagonisti assoluti di questa gara-sprint (178 i chilometri totali, 38 quelli cronometrati, suddivisi in cinque appuntamenti cronometrati).

I due, a bordo di una Renault Clio S1600 preparata dal team lucchese MM Motorsport, partono subito fortissimo, conquistando la vetta della corposa classe 6K (popolata da una dozzina di vetture) ed attestandosi nelle posizioni più nobili della classifica.

Salicetti-Cler mantengono un passo superlativo per tutte le cinque prove speciali, conquistando alla fine la sesta posizione assoluta e, appunto, una netta vittoria di classe. Una prova di forza applaudita dal numeroso pubblico presente ai bordi delle strade catramate corse, che la dice lunga sulla competitività dell’equipaggio portato in gara da Maranello Corse; per la scuderia modenese, l’acuto di Salicetti-Cler rappresenta l’ultima di tante soddisfazioni collezionate nelle varie incursioni agonistiche sull’isola transalpina.

 


Uff.Stampa rif.Maranello Corse

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *