MM MOTORSPORT RADDOPPIA LE SFIDE IN CORSICA

Il team lucchese si prepara ad affrontare il 5° Rallye National Mare è Machja, portando in gara la Renault Clio S1600, con Leonardi-Barichella, e la Peugeot 208 R2B, con Poli-Cler.

Porcari (LU), 6 novembre 2019 – Ancora all’attacco in terra straniera, alla conquista della Corsica: sarà questo il must del weekend di MM Motorsport, che scalda i motori sull’isola napoleonica, per il 5° Rallye National Mare è Machja, in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre.

Il team lucchese si presenterà all’appuntamento della France Cup con due vetture. La prima a prendere il via sarà, con il numero 16, la Renault Clio S1600 portata in gara da Pierre-Marien Leonardi, affiancato per la prima volta da Tony Barichella. Il pilota còrso ritroverà, dopo 3 anni, la vettura di MM Motorsport, che utilizzò proprio in questa gara nel 2016, andando alla caccia di un risultato di vertice.

Sarà invece una new entry, per il team lucchese, il pilota che utilizzerà la Peugeot 208 R2B preparata a Porcari, e che avrà il numero 30 sulle fiancate. Per Jean-Pierre Poli, infatti, sarà la prima collaborazione con MM Motorsport, ed al suo fianco avrà Gilles Cler, che insieme al team lucchese ed al pilota Salicetti ha condiviso, due settimane fa, il quinto posto assoluto al Nebbiu-Saint Florent.

Dichiarazione di Manuela Martinelli“Si torna nuovamente in gara, ed ancora una volta ci aspetta un confronto sulle strade della Corsica. Dopo 3 anni torna a correre con noi, proprio nella stessa gara, Leonardi, che vorrà sicuramente mettersi in mostra. Sarà invece la prima occasione di lavorare insieme con Poli, mentre il suo navigatore, Cler, ha già avuto modo di correre con noi. Abbiamo due equipaggi agguerriti e decisi a dare lustro al nostro team: siamo pronti a farci onore anche in terra straniera.”

Il 5° Rallye National Mare è Machja, che si svolge nella zona di Porticcio, scatterà nella giornata di sabato 9, con la disputa di 5 prove speciali, la “Gradello-Verghja” di 13,80 km, da ripetersi tre volte, e la “Masina-Aja” di 14,26 km, prevista in due occasioni, con l’ultimo passaggio su entrambi i tratti da affrontare al calare delle tenebre. La giornata di domenica 10, invece, sarà animata da una sola prova speciale, la “Circuit du Maquis”, che data la lunghezza di ben 38,10 km potrà rivoluzionare quanto maturato il giorno precedente. La classifica si deciderà quindi su 6 tratti cronometrati, che porteranno la distanza competitiva a 108,02 km.

seconda tappa
prima tappa

Nelle foto: la locandina ed il percorso del 5° Rallye National Mare è Machja

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *