Luca Hoelbling chiude la stagione al Tuscan Rewind

Luca Hoelbling tornerà nell’abitacolo della Hyundai i20 R5 New Generation, questa volta con il numero 14 sulle portiere, per l’ultimo esaltante appuntamento della stagione sportiva 2019, il 10° Tuscan Rewind in programma il prossimo weekend come round conclusivo del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Terra 2019.

Per il pilota veronese, che scenderà in prova speciale con la vettura curata da S.A. Motorsport Italia, navigato da Federico Fiorini e per i colori della scuderia Movisport, si tratterà della terza partecipazione alla gara toscana, che si corre su quelli che furono gli sterrati del Rallye Sanremo mondiale: veloci, tecnici e particolarmente spettacolari. Su queste elettrizzanti prove speciali, riconosciute all’unisono come uno dei percorsi più affascinanti del panorama tricolore terra, Hoelbling ha già ottenuto nel 2014 un ottimo terzo posto, mentre lo scorso anno fu settimo assoluto.

Per la prima volta valida per entrambe le massime serie tricolori, la gara che si corre nei dintorni di Montalcino sarà l’evento più importante della stagione 2019 dei rally su terra e prenderà il via con un elenco iscritti stellare con tutti i più importanti equipaggi della specialità in Italia. La sfida si consumerà su otto prove speciali e due giornate di gara, con partenza venerdì alle 14:30 per disputare il primo tratto cronometrato e giornata decisiva sabato con 7 speciali tra cui la lunga “Torrenieri-Castiglion Del Bosco” di quasi 28 chilometri. Arrivo sempre a Montalcino sabato dalle 16:00.

L’attenzione mediatica sull’appuntamento sarà particolarmente importante. Il sito del Campionato Italiano Rally www.acisport.it/CIRally trasmetterà tre dirette streaming, la prima delle quali venerdì dalle 15:05 dalla PS1 “San Giovanni d’Asso” che sarà coperta integralmente con ben otto telecamere più un drone e andrà anche in diretta TV su RAI Sport (CH 57 DTT). I successivi due collegamenti saranno trasmessi sabato alle 10:07 e alle 15:55 rispettivamente dal parco assistenza di Buonconvento e dall’arrivo. Tutti gli streaming saranno disponibili anche sulla pagina Facebook @lucahoelbling. Coinvolte per la gara anche AutomotoTV (CH 228 SKY), Sportitalia (CH 60 DTT) oltre alle testate nazionali Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e i magazine specializzati TuttoRally+, Autosprint e Rally&Slalom.

Luca Hoelbling:

“Sarà indubbiamente una gara importante, seguitissima e quindi per me è sicuramente un onore essere al via di questo appuntamento, giusta conclusione della mia stagione 2019. Lo affronterò per la prima volta con Federico Fiorini, che anche in questa occasione sostituirà il mio abituale navigatore Mauro Grassi che sta completando la ripresa dopo l’infortunio dello scorso giugno, con l’obiettivo di divertirsi e puntare ad un buon risultato. La gara è sicuramente bella, molto veloce e richiederà grande concentrazione. Le previsioni meteo sono ancora un po’ incerte, ma è sicuro che si correrà su un fondo probabilmente umido e compatto, un aspetto da tenere in considerazione per l’approccio alla gara. Per impegni di lavoro non potrò effettuare test, quindi il rally per me inizierà dallo shakedown e dovrò cercare di trovare in tempi brevi un buon set-up sulla vettura che non guido sulla terra dallo scorso luglio”. 

 


L’Ufficio Stampa rif.Luca Hoelbling

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *