Stefano Strabello ritrova la Peugeot 208 R2b al Prealpi Master Show

Ad un anno esatto dall’ultima volta, Stefano Strabello si appresta a tornare nell’abitacolo della Peugeot 208 R2B al 21° Prealpi Master Show, l’appuntamento di fine stagione valido anche per il Raceday Rally Terra 2019-2020, in programma il prossimo weekend tra Sernaglia della Battaglia, Pieve e Farra di Soligo in provincia di Treviso.

L’ultima gara con la berlinetta francese fu per Strabello proprio l’edizione 2018 della classica invernale trevigiana, conclusa al quarto posto di classe R2B. L’obiettivo di questa partecipazione sarà quello di riprendere confidenza con la 208 preparata da MS Munaretto, per ben figurare nella numerosissima classe R2B che conta al via ben 34 equipaggi. Strabello, portacolori della Destra 4 Squadra Corse, sarà al via con il numero #109 navigato da Paolo Scardoni con il quale quest’anno ha già corso il Rally Due Valli e il Rally San Martino di Castrozza.

Il 21° Prealpi Master Show sarà un vero e proprio evento rallystico che richiamerà una importante attenzione mediatica, non fosse per la partecipazione in qualità di apripista del fresco campione italiano rally Giandomenico Basso e del pilota finlandese Jari-Matti Latvala, quest’anno impegnato nel mondiale rally WRC con il team ufficiale Toyota Gazoo Racing.

In questo contesto particolarmente importante e prestigioso, per Strabello si accenderà anche il confronto in famiglia con papà Paolo, al via con il numero #51 in coppia con Mauro Mastella su una Peugeot 207 S2000 #51, sempre preparata da MS Munaretto e per i colori della Destra 4 Squadra Corse.

Pur restando invariato rispetto al 2018, il rally subirà delle variazioni al programma. Partenza sabato alle 15:30 per disputare la PS1 “Trofeo Casagrande”, una versione accorciata a 6,3 chilometri della “Master Show”, la prova di 9,18 chilometri che verrà poi ripetuta per tre volte alla domenica, seconda tappa, prima dell’arrivo previsto alle 15:30. Parco assistenza come di consueto a Sernaglia della Battaglia, mentre lo shakedown, in programma sabato dalle 8:00 alle 13:00, sarà su un nuovo tratto.

Tramite il sito ufficiale www.prealpimastershow.net sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta grazie alla pagina “Live Race” che sarà resa operativa a manifestazione in corso.

Stefano Strabello:

“Sono davvero molto felice di tornare in gara per questo evento di fine stagione, e soprattutto di ritrovare la Peugeot 208 R2B. Sarà anzitutto un weekend di divertimento, non ci sono campionati o classifiche a cui badare, quindi potrò concentrarmi solo sulla guida e sulla mia prestazione, su una prova speciale che mi piace molto e particolarmente adatta per recuperare velocemente il feeling con la vettura. Il meteo è previsto piuttosto instabile, quindi potrebbe essere anche un rally bagnato, ma fa parte del gioco e non vedo l’ora che il semaforo diventi verde per poter affrontare questa nuova sfida”.

 


L’Ufficio Stampa rif. Stefano Strabello

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *