Trofeo Highlander ICE 2020 – La battaglia di Zama: Resoconto e Classifiche

Sabato 18 Gennaio 2020 prendeva il via, nella splendida e spettacolare cornice di Crevacol in Valle d’Aosta, la prima manche del Trofeo Higlander ICE (La Battaglia di Zama), che vedeva scontrarsi i team degli Scacco Matto 145, Rust & Mang, Viale Kennedy 55, Draghi Rossi, Herbei Team, Cryn Team, Perdabale, Demolition Derby Italia, Scarrozzati e Gladiator 2.

Fin da subito la mitica Ford Fiesta dei Draghi Rossi e il fantastico VW Maggiolino degli Herbei Team dominavano la scena, non da meno però l’agguerrito team dei Persabale alla rincorsa dei primi già dalle prime battute.
Si facevano vedere fin da subito anche i piloti piemontesi della squadra Cryn Team con la loro Suzukina e i Rust & Mang, team emiliano da sempre sostenitore della Colle Corse.

I Demolition Derby, anche se con una guida spettacolare ed al limite, purtroppo non riuscivano ad aggiudicarsi la finale, penalizzati di 10 giri causa il radiatore posizionato nel baule e quindi fuori regolamento.
Da sottolineare però la sportività, correttezza e complicità delle altre squadre partecipanti che decidevano all’unisono di farli gareggiare.
Così anche il team toscano, ormai veterano dell’ Highlander su terra, dava spettacolo con la loro guida estrema dandosi battaglia con l’altra Alfa 145 del Team Scacco Matto, lottando per la prima posizione fino all’ultimo giro.
Gli Scarrozzati alla guida di una Fiat Punto erano autori di bellissimi e spettacolari traversi ma sempre con una guida pulita e corretta, senza mai urtare gli avversari, così come i Gladiator 2 con la loro VW Polo 1.9, anche se con due dei tre piloti alla loro prima esperienza riuscivano a terminare la gara di 5 ore.

Al termine delle 5 ore, passavano in finale gli Herbei Team, Draghi Rossi, Perdabale, Viale Kennedy 55 e gli Scacco Matto.
Il freddo polare della notte, metteva a dura prova lo staff dell’organizzazione e i piloti stessi ma nonostante questo, il bordo pista era alimentato da un caloroso tifo.
Iniziava così la seconda manche, con gli Scacco Matto Panda, Street Euggi, Non Solo Gas Racing, Piedeamaro, Italia Sniper, Bad Boys , Bogia nen, Gli amici della Baia, Uno Robot, Rasty Whills e Pandinions (fuori classifica).
Padroni assoluti della manche i Bogia nen che davano spettacolo vero fin da subito. Non da meno i Bad Boys e Strett Euggi, considerando anche che si trattava della loro prima esperienza su ghiaccio.
La lotta all’ultimo sangue continuava tra i Piedeamaro e Gli Amici della Baia.
Bellissima gara anche per gli Uno Robot con la loro guida esemplare e di rimonta.

Meno fortunato il team Italian Snipers, che non riusciva a trovare una giusta trazione della loro auto.
Il team Rust Whills gareggiava dimostrando grande tenacia per tutte le cinque ore.
La Fiat Panda del team Scacco Matto con una guida costante e pulita incalzata gli avversari.
I mitici Non Solo Gas, fin dalla loro nascita in Colle Corse, che come sempre mettevano il divertimento al primo posto, si esibivano in traversi spettacolari per la gioia del pubblico.
Passavano in finale i Bogia nen, Bad Boys, Gli Amici della Baia, Scacco Matto Panda e Non solo Gas Racing.
Iniziava così la finale, ma i primi, ovvero i Bogia nen si ritiravano per problemi tecnici.

Venivano così ripescati gli Strett Euggi che sfotuna vuole anche loro, causa guasto alla loro vettura da gara dovevano dare forfait, lasciavano il posto agli Italian Sniper così ripescati in extremis.
Si stilava così la classifica definitiva ed ufficiale dei dieci team per la finale: Herbei Team, Draghi Rossi, Perdabale, Viale Kennedy 55, Scacco Matto 145, Non Solo Gas Racing, Scacco Matto Panda, Gli Amici della baia, Bad Boys e Italian Snipers.
Nella finale battaglia spettacolare e serrata tra i Draghi Rossi e Perdabale, meno fortunati Gli Amici della
Baia e gli Herbei team che a causa di guasti tecnici ai loro mezzi non potevano dare il massimo nella finale.
Gara combattuta fino all’ultimo da tutti i team.
Finivano in prima posizione i Draghi Rossi con 66 giri, secondi i Perdabale con 63 giri e terzo infine gli Italian Sniper con 62 giri.

 

CLASSIFICHE

1) DRAGHI ROSSI P.15
2) PERDABALE P.12
3) ITALIAN SNIPERS P.10
4) BAD BOYS P. 8
5) SCACCO MATTO 145 P.6
6) SCACCO MATTO PANDA P.5
7) NON SOLO GAS RACING P.4
8) VIALE KENNEDY 55 P.3
9) HARBIE TEAM P.2
10) GLI AMICI DELLA BAIA P.1
11) BOGIA NEN .P.0
12)STRE’T ÈUGGI P.O
13) PIEDAMARO P.O
14) DEMOLITION DARBY ITALIA P.O
15) GLI SCAROZZATI P.O
16) CRYN TEAM P.O
17) UNO ROBOT P.0
18) RUST&MANG P.0
19) RUSTY WHEELS P.0
20) GLADIATOR 2 P.O

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *